mercoledì 5 settembre 2012

Benvenuto eco-tribale




Ormai mi conoscono tutti: io amo il riciclo creativo. Sin da bambina ho sempre visto delle potenzialità nelle cose che gli altri normalmente definivano rifiuti, rottami, carcasse da buttare. Amando il riciclo degli oggetti, spesso mi diletto nel decorare la villa con essi. Quest'estate mio nipote ha avvistato sui fondali dello Jonio in zona Marina di Pulsano (Taranto) una lastra di marmo consumata dal mare. entusiasta del ritrovamento ha subito pensato alla zia Antonella esclamando "Chissà cosa ne farebbe la zia!". Nessuno dei presenti ha preso la cosa sul serio. Cosa mai avrebbe potuto creare la zia? Infondo è solo una stupida lastra di marmo. Mio nipote non si è fatto intimorire dai commenti ed imperterrito si è immerso più e più volte, e alla fine è riuscito nell'intento. Ha portato a galla la lastra e orgogliosamente l'ha trasportata nello zainetto sino a casa.

Che dire? Io, felicissima, ho accettato la sfida. Abbiamo iniziato a buttar giù delle parole chiave: reperto, lastra, archeologico, fondale, mare, cartello. 
Per farla breve, dopo circa 3 settimane, stamattina ho avuto un'idea niente male.  
Un cartello di benvenuto tribale da poggiare ai piedi del maestoso pino del viale. Un cartello eco-tribale che non poteva restare solo; ho decorato in stile tribal anche dei sassi rivenuti qua e là nelle spiagge della costa Jonica. Ecco il risultato!




Benvenuto eco-tribale!


Uccellino di pietra



Uova preistoriche!


Chissà quando si schiuderanno?






Illusione tra foglie vere e finte


Segni che seguono la pietra




Linee tondeggianti


Linee tribali



2 commenti belli:

  1. Bellissima! la villa deve essere un "tesoro di tesori" tutti da scoprire a partire dai cartelli di benvenuto!
    E a tuo nipote è piaciuta la trasformazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non l'ha vista...non riesco mai a beccarlo in video-chiamata... in effetti la villa ha tanti piccoli angolini nascosti con mille temi...un'isola che non c'è...

      Elimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥