Ciao, oggi ho deciso di postare una ricetta da dedicare ad una delle mie "adepte-seguaci" di questo strambo blog a cavolo. Dedico i miei fichi al pecorino e la foto a Shanta (se volete conoscerla cliccate QUI, e scoprirete il suo meraviglioso mondo!).
![]() |
Tutto da gustare! |
Occorrono dei fichi non molto maturi, una teglia in terracotta, dei pirottini di carta o al silicone, del pecorino fresco affettato mediamente.
Il procedimento è a dir poco elementare!
Spellare i fichi, porli in un pirottino uno ad uno, incidere una croce sulla sommità, adagiare una fetta di pecorino premendo al centro affinché rientri un po nella croce. Infornare a 180° con grill acceso giusto il tempo di far sciogliere e dorare il pecorino.
Buon Appetito Shanta!
Che sorpresa, Antonella!!!! Io amo i fichi, ed adoro il pecorino...Li hai messi insieme e li hai fusi in un "unicum" che già al solo pensiero mi fa venire (nuovamente!!!) fame!
RispondiEliminaDomani li provo (un collega ha portato i fichi, io ho il pecorino, abbiamo il microonde...)
Grazie per la citazione.. proprio non dovevi! :)
ma dai! era un dovere morale, non foss'altro per la comune passione del buon cibo e degli abbinamenti golosi. mi raccomando: il pecorino deve essere fresco e non stagionato, altrimenti desisti!
Elimina