sabato 23 febbraio 2013

Un sabato in CUCINA...un ambiente da rinnovare.

Ciao! Ecco, ci siamo. Ho deciso di rinnovare la cucina di Villa Ester. Ha dei mobili ormai vecchi, malandati e orribilmente impiallacciati. Essendo la villa di famiglia a due passi dal mare ma immersa in una pineta ho deciso di creare un ambiente familiare e funzionale a tema country, un pò shabby e con aria marinara. Ci riuscirò? Le idee sono tante. L'immagine di partenza è questa

Photo : cuisine Campagne ludique, Comptoir de Famille
Il mio amato azzurro, tocchi di rosso e grigio, aria famigliare ed intima. Manca un pò di mare e dei tocchi di nero, ma non dispero. Questa è l'immagine di un bel mondo fatto di mobili ed accessori veramente nelle mie corde e che certamente personalizzerò a modo mio. Vorrei acquistare qualche pezzo, da integrare a quelli che ho, già oggi. Qualche pezzo tipo: 


Un appendino multiganci con inserti effetto lavagna
qui
Un Apribottiglie da parete

Qui


Un porta-rotoli con portariviste incorporato (ricettari e riviste abbondano nella mia cucina). sembra un porta-carta igienica, lo so...ma la barra reggi rotolo è lunga e ci potrò mettere il rotolone della carta cucina.
Qui
Una credenza bassa, shabby e con quelle belle reti da conigliera sulle ante.


Qui
A dirla tutta qualcosa già la posseggo, e ve la mostro orgogliosamente. 
Il mio portaspezie Ikea, i vasetti in ceramica per le spezie e la lavagnetta (risalenti al 1999) che provengono dal mio primo appartamento.


Il tavolo banco da lavoro acquistato tempo fa, la bilancia di famiglia, la lampada di Dialma Brown, alcune sedie di recupero dipinte di nero... 

Tavolo acquistato Qui
Posso dire di essere sulla buona strada, no? Infondo...

Chi ben comincia è a metà dell'opera!

Buon sabato a tutti!!

10 commenti belli:

  1. Mi piace moltissimo il lavello sotto la finestra, e quella stoffina a pois!La tua cucina è molto accogliente e vintage!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  2. Mi piace da matti TUTTO! Mi piace quello che già hai e le ispirazioni da cui parti! Sicuramente la tua cucina avrà bisogno di una rinfrescata ma mantieni questo stile che è bellissimo e ti si addice, parla di te! Adoro il portaspezie e la lavagna, mi piace l'azzurro polvere e il rosso!

    RispondiElimina
  3. Ci riuscirai sicuramente. Ma non toglierai le tendine a pois, vero? Sono così belle!

    RispondiElimina
  4. Sei un vulcano di idee!!! Tutte bellissime!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie....le tendine a pois le alterno ad altre a righe, a pois (dipende dall'estro della settimana!).... spero che la mia cucina somiglierà a quella della prima immagine...perchè ha ragione Lallabel: rappresenta me ed il mio stile :)

    RispondiElimina
  6. Creativi si nasce...e hai quel tocco di originalità e di gusto che mette tutto in armonia. Se riusciamo a vederci sarei lieta di accettare tuoi consigli per il mio mini attico... amo l'arte e la fantasia ma in casa ho poco tocco femminile...Sos!!!

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto la tua idea e parti da una buona base...ti conviene cercare nei mercatini quello che ti serve...magari trovi qualcosa di carino che puoi rinnovare (le idee non ti mancano) e che ha quell'aria già vissuta che si addice al country..comunque sia sarà un successo...baci!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissime idee e carinissimo il tuo blog. Tra l'altro, siamo vicine.
    Se ti va, questo è il mio blog www.acasadiro.com

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Direi che è decisamente il tuo stile! La prima immagine è perfetta!
    Serena

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥