Ciao! Questo per me sarà un lungo week-end lavorativo, quindi non avrò molto tempo per postare qualcosa di "pasquale" sul blog (ho notato che va molto di moda in questi giorni!).
Anche se non sono credente, la mia famiglia lo è ed i miei ricordi sono legati alle tradizioni religiose, compresa la Pasqua. A casa nostra si festeggia soprattutto il lunedì dell'angelo noto a tutti come "pasquetta". In questo giorno si fanno le classiche scampagnate, il primo picnic ed il primo bagno al mare (se il tempo lo permette!). Siamo soliti decorare la casa con piccoli cestini contenenti la cioccolata dell'uovo pasquale rotto il giorno prima, con fiori e cartoline. Adoro il vintage, tutto ciò che porta ricordi ed è cosa nota! Le due cartoline che espongo a Villa Ester sono vintage ed appartenevano al nonno del mio amore. Ci sono affezionata ed ogni anno le espongo anche per ricordare chi non c'è più.
È nel ricordo che le cose prendono il loro vero posto.
Jean Anouilh
![]() |
Cartolina numero uno |
![]() |
Cartolina numero due |
Buona Pasqua a tutti!
Deliziose le cartoline, ma poi facci sapere se sei riuscita a fare il primo bagno al mare ..... siamo fiduciose nel sole che arrivera ' !!!! :-)
RispondiEliminaGiorni sereni!
Ilaria
io di sicuro non potrò farlo perchè lavorerò...ma vi saprò dire se qualcuno lo farà :)
EliminaLavorare di Pasqua e Pasquetta... vabbè, ti rifai martedì!!!
RispondiEliminaè vero...io lavoro mentre gli altri si divertono...però quando tutti sgobbano io mi godo i piccoli piaceri della vita: andare al mercato dei fiori, fare colazione lentamente, fotografare il mondo, leggere, pensare... due giorni di sacrificio valgono bene 5 di relax ;) TVB
Eliminale cartoline sono carinissime, ma tu sai esporle e fotografarle con la tua solita grazia!
RispondiEliminaGrazie ^_^
Elimina