martedì 19 marzo 2013

La primavera è nell'aria...

Ciao! Mancano pochi giorni alla primavera e si sente nell'aria. Oggi è la festa del papà e io festeggio il mio che non c'è più inondando Villa Ester dei suoi fiori preferiti. Un tripudio di garofanini colorati, ranuncoli e amate fresie bianche. Buona Festa del Papà a tutti, in attesa del 21 marzo!
Si dice che i fiori abbiano un significato, che il Ranuncolo sia il simbolo di bellezza malinconica, il garofano simboleggi il fascino, e le fresie l'innocenza dei giorni andati.

Ecco il malinconico e fascinoso mazzo di fiori che vi accoglierà appena varcata la soglia di Villa Ester e il colorato mazzo di fresie in camera da letto.


Senza la malinconia tutto avrebbe meno fascino...




Tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Anonimo
da PensieriParole




4 commenti belli:

  1. Adoro le fresie e quest'anno non le ho ancora viste fiorite...uff, questa primavera si fa proprio attendere!
    Mi riprometto di andare a cogliere un bel mazzo di fiori di campo sabato e farmi una bella passeggiata all'aria aperta! Terrò le dita incrociate che il tempo sia clemente..
    Un abbraccio CK

    RispondiElimina
  2. "Senza la malinconia tutto avrebbe meno fascino " Quanto è vero !!!!!! .... e senza quei ricordi saremmo meno Felici! <3 <3 <3
    che belle foto !
    Ti mando un bacio

    RispondiElimina
  3. E' proprio vero, la malinconia dona fascino e poesia... non c'è poesia senza lo struggersi per qualcosa. E dato che nella vita dobbiamo ricordarci di ringraziare, possiamo farlo anche per ciò che abbiamo avuto.
    Mi rendo sempre più conto che a villa Ester l'accoglienza è importantissima, tra cartelli poetici e fiori meravigliosi.

    RispondiElimina
  4. Si...accogliere è la mia missione... perchè nessuno capita per caso a Villa Ester, ci viene con voglia (è così fuori mano dai giri degli amici!)

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥