martedì 16 aprile 2013

SuperCabbage #1

Ciao! Ho deciso di creare la mia prima rubrica fissa che non avrà una cadenza fissa! Rispettare le scadenze non è il mio forte (a parte quella del "nostro" Pois Thursday, che ormai è diventato un appuntamento con la felicità irrinunciabile!), diciamo che sarà una rubrica a "cavolo".
Ho deciso di chiamarla "SuperCabbage" perché è il nome del mio alter-ego (non può averlo mica solo Peter Parker!). Vorrei raccontare in chiave fotografica tutti i miei "vizi", le mie abitudini alle quali proprio non riesco a rinunciare. Tutte le abitudini che potreste adottare per vivere una bella e ricca vita a cavolo come la mia, sempre in perenne bilico tra relax e movimento!
Oggi parlerò della mia bevanda calda preferita... pronti?


Non v'è problema così grande o 
grave che non possa essere diminuito 
da una buona tazza di tè.
(Bernard-Paul Heroux)


Una tazza di té al limone.


Ogni tazza di té rappresenta un viaggio immaginario.
(Catherine Douzel)

Tè alla menta proveniente da Ben-Hamed (Marocco)

Il mio viaggio alle cinque del pomeriggio
Ovviamente il té è solo l'apice della mia passione principale: le tazze e le mug. Negli anni questa passione ha preso il sopravvento diventando quasi una mania. Pensate che ne posseggo a bizzeffe e di ogni foggia. Ogni volta che vedo una nuova tazza, un nuovo set, una mug già so di doverla avere. Ogni giorno bevo le mie bevande calde in una tazza diversa. Che sia caffè, té o una tisana, io ho sempre la tazza giusta per la bevanda desiderata e l'umore del momento.  Ovviamente non espongo tutti i pezzi: li conservo in parte in una grande cassapanca a Villa Ester ed in parte in un armadio nella mia vecchia cameretta da single a casa di mamma. Ogni settimana faccio il "cambio tazze" nel mio mobiletto per la colazione ed ogni quattro mesi il "cambio stagione". E' da pazzi, lo so... ma che ci posso fare?  "Non è colpa mia , è che mi disegnano così! "
Adesso vi lascio perchè devo scegliere la tazza per bere un té alla rosa dello Sri-Lanka acquistato a Roma con la mia amica Mayda.  Vi aspetto al prossimo appuntamento con i miei "vizi"... Ciao ciao!






11 commenti belli:

  1. Scopro un'altra passione in comune.. tazze e mug! ma io non ne ho così tante... però un po' di cambio stagione lo faccio anche io :) Belli i bicchieri da tè marocchino *_*

    RispondiElimina
  2. Le tazze le colleziono anche io... il the un po' meno... non ne vado matta ;)

    RispondiElimina
  3. Tazze e tè a gogò anche qui! Non li colleziono, li amo :-)
    Una tazza per ogni umore, per ogni speranza, per ogni coccola - l'ultima è una tisaniera rosa confetto, regalo del marito - e tutte a portata di mano e d'occhio in cucina.

    RispondiElimina
  4. Che bello sapere che ci accomunano passioni e riti... Lallabel, i bicchieri e la teiera sono marocchini e di preciso di Ben-Hamed (come anche alcune miscele che ho)

    RispondiElimina
  5. Che bella l'idea di questa rubrica!...unica pecca:non amo per niente il the...

    RispondiElimina
  6. mi unisco al club del tè. dal tè verde, al nero, al rosso al bianco; mug in ceramica di fantasie diverse , tazze classiche bianche con teiera molto carina coordinata, tavolino marocchino lavorato con teiera in argento e bicchieri in vetro di colori diversi e tanta tanta passione per il tè delle 5 del pomeriggio ( a proposito lo sto bevendo ora: tè nero con scorzette di arancio...profumato con un goccio di miele)

    RispondiElimina
  7. Ogni pomeriggio il te' è irrinunciabile..... il guaio che vado anche di biscotti! :-)
    Bella l'idea delle tazze "stagionali" !!!

    RispondiElimina
  8. sono una sentimentale, mi commuovo ogni volta che mi leggo in un blog di una amica! grazie tesoro, poi mi racconterai come e il te di rose... smuack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il te alle rose era buonissimo... poi mi ricorda quel bel pomeriggio... lo bevo quando ho voglia di Roma e ricordi romani...

      Elimina
  9. bello il pomeriggio romano con Antonella e Mayda... quando replichiamo?

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥