domenica 28 luglio 2013

Industrial Ideas

Ciao! Oggi mi sento in vena di proporvi un post che pensavo da tempo. Vorrei presentarvi uno stile che a me piace tanto. L'industrial chic.  Uno stile fatto di oggetti con una storia, pezzi unici dal fascino ruvido ma pieno di ricordi. A me è sempre piaciuto avere pezzi unici, non presenti in tutte le case. Detesto tutto ciò che è commerciale. Acquisto spesso in mercatini, siti on line ed e-Bay perchè vorrei avere uno stile tutto mio svincolato dalle mode del momento.  Adoro il bello ma particolare, non comune  e cerco di comprare poco o nulla di ciò che è prodotto su larga scala. Infondo 

La bruttezza di un oggetto è la condizione preliminare del suo moltiplicarsi su scala industriale.
(Nicolás Gómez Dávila)

E cosa c'è di più bello di un pezzo unico con una storia dietro? Ecco, vi presento in chiave fotografica i miei ultimi  "scatti ispiranti" aggiunti alla board "La mia casa ideale".

Clicca qui se vuoi vederle ingrandite



4 commenti belli:

  1. Ciao! Anche a me piace moltissimo lo stile industriale: se avessi la casa adatta e soprattutto i denari adatti credo proprio che sarebbe l'influenza predominante nell'arredamento.

    RispondiElimina
  2. Belli questi spunti... non amo molto la ruggine, ma m'intrigano assai le sedie, il tavolino, le luci ed il carrello! (pure il dondolo, ma quello è decisamente fattibile in home... :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro la ruggine...e tutto ciò che è homemade (il dondolo sarà il mio progetto estivo!)

      Elimina
  3. Ciao e piacere di conoscerti, devo dire che le tue idee sono veramente molto carine, davvero nuove direi e originale. A presto.

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥