Ciao! Oggi vorrei parlarvi di una delle cose che assaggerò quando ad ottobre sarò a Parigi: il Bubble-tea ( noto anche come pearl milk tea o boba milk tea o "palle di drago"). Non sapete cosa sia? In realtà fino a poco fa' neppure io! Ho scoperto che un italiano, dopo un viaggio asiatico davvero avventuroso , ha importato a Parigi una bevanda tipica taiwanese (il Bubble-tea per l'appunto!) Il locale in cui degusterò questa bevanda si chiama BUBBOLITAS e si trova al 17 di Rue Quincampoix.
La bevanda è una esplosione di POIS! Infatti è una bevanda a base di tè di Taiwan e piccole palline composte da farina di tapioca, le cosiddette fěnyuán. A Taiwan e Hong Kong i “Bubble Tea Shops” sono presenti ad ogni angolo (come le caffetterie ed i bar in Italia!). Ovviamente grazie alla globalizzazione (che alle volte non è un male incurabile!) i piccoli "pois di tapioca" sono stati mescolati ad altri liquidi come ad esempio frullati, succhi ecc...
Non vedo l'ora di assaggiarlo!
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.
John Steinbeck,
![]() |
source |
Dedico questo Pois Thursday a tutti coloro che in barba al "posto fisso" scelgono di abbandonare tutto per intraprendere nuove strade!
Vi auguro un buon giovedì e vi saluto.... non prima di aver ringraziato al prima blogger che, al rientro delle ferie estive, ha ricominciato a partecipare al nostro amato Pois Thursday!
Grazie Antonella (se volete conoscerla cliccate QUI )
Un abbraccio a POIS e ricordatevi... DON'T WORRY, BE POIS-ITIVE!
Gia ti vedo, piccola Amelie , seduta al tavolino in Rue Quincampoix, a
RispondiEliminabere incantata i tuoi pois!!
Bellalullo
^_^ col mio ombrellino a pois a portata di mano...
EliminaCiao! Ecco svelato l'arcano, a Cuneo avevo visto uno di questi negozi di Bubble Tea, ma era chiuso e mi domandavo di cosa si trattasse. Ora vorrei assaggiarlo :)
RispondiEliminaciao Antonella!!!
RispondiEliminama adesso io come faccio!?!??! lo voglio assaggiare anch'io, sarò costretta a tornare a Parigi!
buon viaggio
Sara
ma tu lo sai che oggi avrei scelto per il mio pois thursaday lo stesso aforisma che hai scelto tu....
RispondiEliminama pensa te che combinazione. Comunque va e divertiti da matti ... un abbraccio
http://www.madeinbottega.com/2013/08/fiocco-nascita-trenino.html