martedì 22 ottobre 2013

ABILMENTE: Creatività&Manualità!

Ciao! Eccomi tornata da Vicenza carica come non mai di materiali e creatività. Come anticipato nel Pois Thursday della scorsa settimana, questo weekend è stato dedicato al diy: sono stata alla Fiera di ABILMENTE. Tre giorni densi di emozioni in cui ho visitato una splendida città, incontrato tantissime persone, conosciuto dal vivo tante blogger che seguo, imparato nuove tecniche e tanto altro di cui vi parlerò nei prossimi giorni.
Intanto partiamo dal motivo principale per il quale sono andata ad Abilmente 2013: partecipare ad un corso made in CasaFacile denominato "CF Lab ••• Il galateo per chi lavora da casa". Grazie a CasaFacile ho potuto apprendere nozioni e consigli su come vivere la casa come luogo di lavoro, senza compromettere né la propria professionalità né la privacy della propria famiglia. Il corso, a cura di Barbara alias Fata Madrina, è stato davvero illuminante per una come me che vive senza regole e nel caos più totale. Ordine, metodicità, e qualche soluzione pratica hanno donato un tocco magico alla mia casa (e soprattutto nella mia craft room!). Magia che vi mostrerò tra qualche post (giusto il tempo di fare una capatina da Ikea a Bari!).
Ho adorato la banda creativa e la positività incontrata nello stand di CasaFacile. Cieffine da ogni parte d'Italia. Ho capito che attraversare la penisola in bus non è stata una follia come molti mi hanno detto: è stato un passo verso la felicità ! E si può vedere dai nostri visi...YES WE CAN! 

source

Ad Abilmente non ho solamente conosciuto nuove persone, ho anche fatto incetta di stoffe, materiali, attrezzi e assistito ad un bellissimo corso d'intreccio della carta. Voi sapete quanto io sia sensibile al riciclo della materia. Riciclare quotidiani per creare cestini, lampadari e altro mi ha davvero stimolata. Il corso era a cura di "Ciancicosedicarta". Le foto parlano da sole: riciclare con stile è possibile! Guardare per credere...

ABILMENTE 2013 - Donne alle prese con la carta ed il riciclo della materia

ABILMENTE 2013 - Stand di Ciancicosedicarta

ABILMENTE 2013 - Cestino portaoggetti ricavato da vecchie Pagine Gialle

ABILMENTE 2013 - Lampadario di carta e rete metallica riciclata.

ABILMENTE 2013 - Lampadario creato riciclando plastica da imballaggio e fuoco.


ABILMENTE 2013 - Intrecci di carta

ABILMENTE 2013 -  Portamatite in carta riciclata

Non vedo l'ora di cimentarmi in questa arte e di mostrarvi i risultati. Un abbraccio e a domani con lo Style Notes più ricicloso che avrete mai visto! 


8 commenti belli:

  1. Bellissimo post... e bellissimo averti conosciuta!
    Serena

    RispondiElimina
  2. contentissima di averti conosciuta Antonella e che tu sia stata così "matta" da venire fino a qui! più che follia, io la chiamerei energia esplosiva!

    RispondiElimina
  3. Antonella conoscere te e tutte le altre ragazze è stato bellissimo e molto emozionante! Sono occasioni uniche, incontri indimenticabili. Anche io, Giorgia, Anabella e Silvia siamo partite da Roma ed abbiamo fatto più di 8 ore di treno in un'unica giornata, ma ne è valsa davvero la pena e lo rifarei anche domani!
    Un grande abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze! Anche io lo rifarei... ma non domani... OGGI!

    RispondiElimina
  5. Darti un volto e una voce è stato.. magico! Bellissimo post io sono stata una pessima reporter!

    RispondiElimina
  6. Ti ho appena scoperto e mi piace un sacco il tuo spazio web..=)
    la lampada di plastica riciclata ha una trama bellissima, altro che pseudo rciclo-arte!
    A presto

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥