sabato 30 novembre 2013

Speciale Natale: Trycodèco#2

Ciao! Ve lo annunciavo il giorno di Santa Cecilia, e ora eccomi qui a parlarvi del Tricotin, uno degli acquisti migliori che abbia fatto nel 2013! Il tricotin è un attrezzo col quale si creano lunghi tubolari (note anche come caterinette) in lana o cotone. Eccone alcuni esempi (da bambina ne avevo uno a forma di fungo identico a quello nella foto).


1 - 2 - 3 - 4

Cosa farci con questi tubolari? In questo periodo ho iniziato a creare delle decorazioni natalizie. Delle idee regalo che si realizzano in pochi minuti, bastano lana, fil di ferro sottile, ago, pinze a becco e fantasia.  Si possono creare decorazioni per alberi, portoni, utilizzare come maxi-ciondoli e altro. Non male, vero? Ecco un'altra mia creazione. Poca lana, fil di ferro e fantasia.




Un abbraccio e...ci vediamo domani!


3 commenti belli:

  1. Hai ragione, è semplice, divertente e contagioso come un gioco bambino. Poi con tutti quei fili colorati!!!! La figlia di Laura di IsLaura mi ha insegnato a farlo con le mani (deve esserci qualche tutorial sul suo blog). Ti consiglio di provare! È fortissimo!!!!

    RispondiElimina
  2. Quanto ti prende questo trycodeco! Pochi giorni fa in soffitta ho visto la maglieria magica e ho pensato a te... è un mega-tricotin!

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥