giovedì 16 gennaio 2014

COUP DE COEUR #1

Ciao! Eccoci finalmente al primo post dopo quasi 4 settimane di silenzio. Periodo in cui ho pensato bene al significato che volevo dare al Blog a Cavolo. Le novità sono tante e non stavo più nella pelle. Contravvenendo ad ogni regola ho deciso di non aspettare sino al 1° Febbraio per presentarle, quindi ve le sciorinerò man mano. 
Andiamo per ordine, vi piace la nuova grafica? Volevo pulizia e rigore con un tocco di brio senza effetti speciali: un black&white basico e colorato ma non troppo. Ho scelto di abbinare il bianco e il nero al verde perchè si sa che ci sono cavoli in tutti e tre i colori! Decisa la grafica con una mia amica, sono passata ai contenuti. 
Mi sono chiesta cosa mi piace, cosa vorrei mostrarvi e perchè. Io adoro sbirciare nelle case altrui, scovare talenti on line, il fai da te, fotografare, viaggiare e acquistare on line pezzi per la mia casa. Non a caso il sottotitolo del Blog a Cavolo è "Make love on diy&home" ovvero "fate l'amore con il fai da te e la casa". 

Tra le tante novità vi presento "Coup de Coeur", una delle rubriche che ho intenzione di proporvi durante questo 2014. In questa rubrica vi parlerò dei miei "colpi di fulmine" on line, ovvero tutto ciò che mi colpisce in rete. 
Ultimamente mi sono innamorata della carta da parati effetto legno perchè si adatta bene al mio stile "Natural-Industrial-Vintage".  Non sono un amore queste carte da parati? Hanno talmente colpito il mio cuore da farmi cambiare idea sulla carta da parati, che prima l'associavo all'effetto "casa della nonna"!




























Tutte le immagini sono state tratte da CARTE DA PARATI ANNI '70. Innamorata follemente di queste 4 texture, e voi?
Spero vi sia piaciuto questo assaggio e che vi abbia stuzzicato la fame. Vi abbraccio al volo (corro a mescolare la zuppa di cavolo che è sul fuoco!).


XXX

7 commenti belli:

  1. Ciao! Molto bella la nuova veste del blog, ti assomiglia! Le carte da parati effetto legno sono tra le mie preferite, tra l'altro proprio nei giorni scorsi ho navigato nel sito "carta da parati anni 70" e ho ordinato diversi campioncini, ma non di queste. Saranno nella prossima lista.
    Vai Anto, più veloce della luce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ Grazie...anche io ho ordinato dei campioni...hai visto che si possono anche stampare direttamente dal sito? Domani proverò a farlo e ti farò sapere!

      Elimina
  2. Meravigliose !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi piace molto anche il nuovo look :)
    bacio
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. Bella la grafica del blog e bellissime queste carte.. io la carta l'ho rivalutata da un pò e devo dirti che si è rivelata molto utile anche per rivestire vecchi mobili.

    RispondiElimina
  4. Bentornata!! Aspetto tutte le tue idee, piene sicuramente di brio e di energia come te!!

    RispondiElimina
  5. Tutto Bellissimo! La mia preferita è quellain verticale, con la tazza e il letto (?).
    In bocca al lupo per tutto!! <3 Sei sempre "interessante" e allegra in tutto quello che fai: per questo mi piaci tanto!

    RispondiElimina
  6. Bellissime queste carte da parati e se il buon giorno si vede dal mattino...

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥