lunedì 27 gennaio 2014

La natura è di casa!

Ciao! Ormai è ufficiale: il verde è entrato come un uragano nelle nostre case. Nelle ultime Fiere ed Eventi il diktat è stato uno e solo: NATURA IN CASA! Sarà forse perchè finalmente l'uomo si è reso conto che occorre approcciarsi alla natura in un modo più eco sostenibile o forse perchè l'istinto naturale ci porta a voler vivere in un mondo più "a misura d'uomo" ovvero con più verde e contatto con le cose semplici. Sono molteplici le spiegazioni che si possono dare, ma solo una reazione da avere: GIOIA! Gioia perchè finalmente l'uomo ha capito quale strada percorrere. Solo rispettando la natura, iniziando a portarla nelle nostre case, accudirla ( e perchè no, anche solo rimirarla!) ci renderemo conto di quanto fragile sia la nostra Terra. Io nel mio piccolo ho deciso di acchiappare al volo questa tendenza introducendo delle piccole zone "green" nella mia casa. Ho creato dei collage di ciò che vorrei introdurre in casa per renderla più "naturale". Ve li dedico con la segreta speranza di contagiarvi dell' amore immenso che nutro verso il mondo e la natura. 

Natura Sottovetro
1 - 23 - 4 

Natura per casa
1 - 2 - 3 - 4 

Natura appesa
1 - 2 - 3 - 4

Natura per pollici neri!

1 - 2 - 3 - 4

4 commenti belli:

  1. Bellissime queste idee green!!
    Il verde può rendere una casa unica e speciale!

    RispondiElimina
  2. A me piacciono tantissimo le piante grasse e le soluzioni che hai trovato sono da prendere in considerazione...
    Peccato solo che io abbia il pollice nero e so per certo che farei morire anche quelle. Meglio lasciare il verde in casa a chi ci sa fare.
    Comunque, a dire il vero, una bella pianta in casa ce l'ho, e da tanti anni... Si accontenta di un goccio d'acqua ogni tanto e mi da un sacco di soddisfazioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...quindi il collage dello Still Life è dedicato a te ^_^

      Elimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥