Ciao, è buona regola non pubblicare mai due post lo stesso giorno, ma voi sapete che il blogacavolo è un po' anticonformista! A partire dal mio giorno della settimana preferito: il lunedì (notoriamente detestato dal 90% degli esseri umani!). Lunedì, giorno dedicato all'ozio, alle cose pigre e ai piaceri della vita. Piaceri come fare colazione a letto col caffellatte e aprire i pacchetti dell'ultimo swap creativo a cui ho partecipato. Il tema di questo swap era davvero invitante: creare dei sacchetti porta-ovetti di cioccolata a forma di coniglietto. I Sacconigli sono un'idea di Piccolecose che ha lanciato Tutorial+Swap di Pasqua in collaborazione con Mostracci. Potevo ignorare il richiamo del diy? Una cosa nuova da imparare, nuove persone da conoscere, nuove amicizie. No, no! Non potevo ignorare, quindi eccomi qui a parlarvi dello Swap.

Sono stata abbinata a Silvana di Merl'etto Rosso, una super creativa e maga dell'uncinetto!
Un'esperienza davvero stimolante, perchè mi ha spronato a mettermi in gioco con il feltro e l'ago e filo. Il sacconiglio che ho creato per la mia compagna è tutto bianco in onore del Bianconiglio di Alice. A me è arrivato un coniglietto a pois, segno che la mia compagna di swap è stata davvero attenta ai miei gusti (voi sapete quanto io ami "i pallini"!).
Che dire? Sono davvero felice d'aver partecipato! Di aver conosciuto anche Lisa, con la quale sono entrata subito in sintonia. Volevo ringraziarla per l'occasione che mi ha donato quindi le ho spedito degli ovetti-confetto e del tè inglese, il tutto racchiuso in una simpatica custodia porta tè a forma di tazza. Certo, non sarò brava come lei, ma il mio dono è venuto dal cuore. E parlando di cuore, il suo è davvero grande e generoso: anche lei mi ha donato una sua creazione. MERAVIGLIOSA! Eccola in tutto il suo splendore a pois...
Guardate un po' come si abbinano i due sacconigli!
Pois, pois e ancora pois...infondo l'ho sempre detto:
Don't worry,
be Pois-Itive!
Ma che belli! Anche io e la mia abbinata siamo entrate in sintonia, è una biologa anche lei, pensa!
RispondiEliminaPerò è stata sfortunata ad essere in coppia con me perchè il mio sacconiglio era orrido e povero... meno male che Anna è molto paziente, mi farò perdonare! Complimenti a voi due!
^_^ Orrido? Il mio è davvero imperfetto...invece quelli ricevuti sono uno splendore: super rifiniti!
Eliminabuffissimi ;)
RispondiEliminaVero! Buffi ed adorabili.
EliminaMa che bellezza!!! Siete tutte bravissime!!!
RispondiElimina^_^ Grazie!
EliminaDon't worry, be Pois-Itive! Già solo per questo i vostri sacconigli valgono molto! Siete fantastiche.....
RispondiEliminaPaola di Oltreverso
^_^ Vero! ehehehe Ho creato anche una copertina Facebook con questa frase...
EliminaCiao è veramente un piacere conoscerti e scoprire il tuo blog! mi piace molto!! ♥
RispondiElimina^_^ Grazie! Benvenuta!
EliminaUna bella coppia! :) Brave!
RispondiEliminaCoppie a pois ^_^
EliminaMa che carini! certo che abbiamo fatto proprio una bella squadra di sacconigli!
RispondiEliminaUn esercito di sacconigli in giro per l'Italia...dal nord al sud alle isole.
EliminaBellissimi i vostri sacconigli (escluso l'intruso ovviamente...). Ti ringrazio per aver deciso di partecipare, è stato bello conoscerti e grazie di cuore per il te che mi hai spedito..l'ho apprezzato (e gustato) moltissimo! Ma hai letto il post che ti ho dedicato?
RispondiEliminahttp://miepiccolecose.blogspot.it/2014/04/aspettato-e-inaspettato.html
Un bacione!
Certo che l'ho letto...l'ho postato anche nel gruppo Facebook del Cavolo :D
EliminaAntonella Perbacco, che meraviglia.... e poi... don't worry be poi-sitive.. uhauahauahauah, hai tutta la mia stima!
RispondiEliminaciaoo felice di averti conosciuta!
Un abbraccio
Lisa
:D Grazie! Felice anche io...il tuo commento mi ha fatto troppo ridere! Corro a sbirciare il tuo blog...se tanto mi da tanto sarà scoppiettante!
EliminaMa che belli! È stato bello invadere il web di sacconigli !!! ;-) un abbraccio Simo http://cappel-lana-matta.blogspot.it/
RispondiEliminaIl web ed anche l'Italia ^_^ Bacio
Elimina