sabato 24 maggio 2014

TDC - Vernice effetto lavagna diy

Ciao amici del Cavolo! Un altro sabato all'insegna del relax. E cosa c'è di più rilassante che dipingere mobili, pareti o altri oggetti? Avere tra le mani pennelli, chiodi e martello mi rende felice. Non mi piace stare con le mani pulite e morbide effetto dama dell'ottocento (e credo che anche tra di voi si celino alieni pasticcioni come me!).
Questa settimana dovrò dipingere un pannello in compensato utilizzando una vernice effetto lavagna color grigio cenere. Le vernici effetto lavagna originali sono davvero costose, quindi ho deciso di farvi risparmiare denaro mostrandovi con un semplice tutorial come fare la vostra vernice effetto lavagna in casa. 
Testata da me varie volte,  in ogni tipo di colore e su molte superfici, posso dirvi che è davvero formidabile e versatile.
Gli ingredienti sono semplicemente 3: vernice all'acqua del colore desiderato, della pasta stucco per legno e muri, dell'acqua. Ormai con le proporzioni io vado ad occhio, in linea di massima sono: 3 cucchiaini di stucco, 10 cucchiai di vernice all'acqua, 3 cucchiai di acqua.
Detto questo, non mi resta che lasciarvi al 3° video della saga "Tutorial de Cavolo" ( se  volete vedere gli altri video cliccate in alto tra le pagine)





Curiosi di sapere COSA dipingerò con questa vernice effetto lavagna? Cari cavoletti curiosi, non vi resta che aspettare una settimana...vedrete, non vi deluderò!

Buon Fine settimana creativo a tutti!
xxx





1 commenti belli:

  1. carinissima questa idea, oltre che molto conveniente!! io ho dipinto con la vernice lavagna, vera, l'interno della porta di ingresso però a distanza di tempo avrebbe bisogno di una ritoccatina.... grazie!
    sono curiosa di vedere come la utilizzi! :)

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥