mercoledì 2 luglio 2014

Style Notes - Masseria Apulia Chic

Ciao amici del Cavolo! Io amo la mia Puglia e noto che, finalmente, qualcuno si è accorto di quanto sia bella la mia regione. I turisti sono sempre più numerosi e questo non può che inorgoglirmi e farmi credere sempre di più che è questo il posto migliore in cui vivere. I turisti sono attirati dal nostro cibo, dal mare e soprattutto dalle nostre bellezze architettoniche.Uno dei sogni ricorrenti non appena si lascia la Puglia è quello di vivere in una masseria tra gli ulivi secolari, a due passi dal mare. Questo sogno racchiude i nostri colori ed i nostri materiali, che sono sempre ispirati dalla nostra terra (ve ne ho parlato negli scorsi Style Notes). Lo stile delle masserie in Puglia è spesso neutro, fresco e molto chic nella sua semplice frugalità. Oggi ho deciso di proporvi sette note fotografiche a cui ispirarvi per rendere la vostra casa una sinfonia di Apulia Chic all'insegna del frugale, del rustico e della semplicità. Tutto questo con un occhio al design e alla tradizione. Pronti? Ecco a voi le sette note! 


DO RE - MI - FA - SOL - LA - SI 

Italian Chic1

decorating with baskets

Renovated Villa - This beautiful home in #Puglia, South of #Italy has been completely transformed

From "Masseria: The Italian Farmhouses of Puglia" #architecture, #white, #Italy


Secret Italy; Masseria: The Italian Farmhouses of Puglia | Luxury Homes

Inside a Trullo Home in Alberobello, Apulia/Puglia, Italy.

Cucina #cucina #kitchen #trullo #puglia #casa #home


Sette foto, sette note
per una sinfonia perfetta!

10 commenti belli:

  1. Amo la tua bellissima terra e queste meravigliose immagini!!

    RispondiElimina
  2. Io spero con tutto il cuore di riuscire a venir in Puglia quest'anno. Lo desidero da tantissimo tempo e forse tra qualche settimana ci riuscirò. Bellissime immagini. Buona giornata del cavolo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh meraviglioso! Chissà se alloggerai in una masseria...

      Elimina
  3. E' il mio sogno, trascorre una vacanza (anche solo un paio di giorni) in una Masseria pugliese bella come quelle che ci hai presentato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se non sarai ospite della masseria dei miei sogni ^_^ (sognare non fa mai male...)

      Elimina
  4. Avendo mezzo parentado in Puglia la vedo dura poter fare le vacanze in una masseria, ma ogni volta che torno in Salento mi piace scoprirne di nuove, e gustare quella bellezza che trovo solo lì e che tu hai descritto benissimo <3

    RispondiElimina
  5. ciao Antonella, sono nuova sul tuo blog! ti ho conosciuta per caso e ho trovato il tuo blog davvero interessante! Sono felice di continuare a seguirti! se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    spicchidelgustoa presto elisa

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥