martedì 1 luglio 2014

UJB - "Creative plant pots, how to dress up your plants"

Ciao amici del Cavolo! Anche se in clamoroso ritardo, eccoci al secondo appuntamento con Urban Jungler Blogger. Il tema lanciato questo mese da Joelix e Happy Interior è davvero stuzzicante "Creative plant pots, how to dress up your plants". Proporre in casa modi creativi con i quali esporre le piante è il mio pane quotidiano. Mi piace scovare idee simpatiche on line. Ultimamente mi sono imbattuta in un'azienda della mia città che propone dei Kit Semina per piante officinali. Meravigliosi, ne avevo già parlato nel gruppo Facebook del Blog a Cavolo. Un kit per la semina di piante aromatiche e officinali realizzato da IdeaTaglioLaser con la tecnica innovativa al taglio laser dove all'interno si trova tutto l'occorrente per dare vita a semi tradizionali del territorio Pugliese. La qualità garantita dalla Banca dei Semi Salentina, che cerca, riproduce e diffonde semi antichi della tradizione salentina portando avanti un progetto di ricerca e recupero di semi autoctoni a rischio erosione genetica, ne fa di questo prodotto un alto valore culturale e territoriale.

 



Il Kit fa sì che il cliente non sia un semplice consumatore bensì partecipe di una rivoluzione culturale, offrendo gli appassionati di tutto il mondo di conoscere gli aromi tipici del nostro territorio.




Il Kit offre la possibilità alle persone di tutto il mondo di conoscere gli aromi tipici della dieta mediterranea. Il prodotto si presenta con packaging in cartone riciclato (come piace al Cavolo!) ad apertura a libro e all'interno tutto il necessario per dare vita alla tua piantina aromatica: un vasetto in plexiglass trasparente o colorato, una bustina di terriccio, una bustina con i Semi , una palettina e un barattolino di colla per il montaggio del vasetto. Che sia basilico, prezzemolo, erba cipollina o altre piante non importa: il kit è davvero strepitoso e semplice da montare. E poi vuoi mettere la soddisfazione di piantare un semino, curarlo e veder nascere una piantina?




Che bella idea, vero?

Un'idea per amanti del verde e dei decori mai scontati!

Un'idea da...

4 commenti belli:

  1. What a super cool planting kit!! Thank you for sharing this!

    RispondiElimina
  2. Ma che bello!!! Mi piace tantissimo questa idea, è divertente e inoltre adoro tutto ciò che riguarda verde, natura, spezie, ecc ecc.. Brava, continua a farci notare queste invenzioni! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Trovo molto interessante questa idea; quindi pensavo di linkare il tuo post sul mio blog...che ne dici?

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥