domenica 16 novembre 2014

Abilmente Roma #1 Il workshop di My Washi Tape

Ciao amici del Cavolo! Che bel fine settimana romano ho vissuto! Sono salita a Roma in occasione della fiera Abilmente in versione romana. Ho visto tante amiche, tanti di voi followers, tanti stand. Ho imparato nuove tecniche, acquistato materiali ed attrezzi per i miei diy. Se paragonata alla fiera vicentina, la versione romana ne ha di strada da fare! Nonostante i vari disagi (non c'erano punti in cui sedersi per riposare e neanche un panino o qualsiasi cibo per chi vegetariano o vegano!) la Fiera Abilmente Roma mi ha arricchito sia interiormente che concretamente (il mio portafogli piange ancora!). Una giornata in fiera talmente intensa e piena di cose da mostrarvi, che mi ha fatto decidere di scansionare in vari post l'esperienza. Oggi vi parlerò del workshop tenuto da Anabella di My Washi Tape ( ve ne avevo parlato qui ). 
Al mio arrivo presso lo stand di CasaFacile è stato impossibile non farmi contagiare dall'allegria. L'azzurro, il mio colore preferito, ad accogliermi! 


Poi washitape, tante decorazioni, tante idee:

il bigliettino d'auguri


Delicate stelline


Delle tag per i regali


Tante tealight decorate



tre cucchiaini in legno personalizzati


Dolci ghirlandine




I posti erano numerati ed io sono arrivata in ritardo come al solito, presa com'ero dagli acquisti! Per fortuna una gentilissima fatina mi ha ceduto la sua sedia. Non smetterò mai di ringraziarla! Appena seduta, il lungo banco da lavoro mi ha letteralmente affascinata e rapita: una miriade di washitape e colori e tante mani laboriose.
Il progetto da realizzare era una personalizzazione a tema washitape di uno dei mitici prodotti di Self Packaging...




tag, filo, forbici...


...una fila ordinata di washi tape colorati...


..in un attimo si sono trasformati in un caos creativo!

  

tante mani di ogni età tutte accomunate 
dalla passione del fai da te!




Ognuna pronta a dare un significato proprio
ai colori del natale!






Il mio è Classico con brio:
strisce e pois
rosso, bianco, oro e menta!


Durante questo corso ho imparato a creare un fiore coccarda ed una pallina natalizia...


Che bello aver partecipato al workshop di Anabella ed aver conosciuto e rivisto tanti di voi! Delle foto di rito finale di tutte le partecipanti era il minimo che potessi fare per potervi ringraziare e rendervi partecipi della mia gioia!
  







...e una bella foto con me ed Elisa, perché finalmente dopo 5 anni di chat e post su Casa Facile ci siamo potute conoscere dal vivo!

...da notare la freccia che indica noi due...il potere della nuova APP
di Casa Facile: ci ha fatto diventare in 3D grazie ad un click!

Stanca ma felice
vi abbraccio tutti e vi invito
a seguirmi perchè
ci saranno tanti altri post!

14 commenti belli:

  1. Che bel reportage!!! Conoscerti è stato un onore, anche se ero certa di conoscerti già! Il tuo carattere spumeggiante buca anche il pc! 😆😆😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ grazie amica! Non vedo l'ora di passare più tempo con te...alla prossima avventura romana allora!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anna! Sei stata nei nostri discorsi: tutte concorde nel dire che sei una super-creativa! ^_^ Mancavi tu con un tuo stand...chissà se ci sarai un giorno...

      Elimina
  3. Mamma mia che concentrato di bellezze!!!! Ho gli occhi a cuore....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena, mi sei mancata! Però saperti impegnata in un'altra avventura creativa mi ha consolato...avrei voluto avere il dono dell'ubiquità! Baciooo

      Elimina
  4. Ottimo reportage in tempo record!
    Come ti dicevo su fb, è stato bello riabbracciare te e le altre <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ grazie! Doveroso essere celeri per chi non è potuto venire a Roma...siamo o non siamo una grande famiglia?

      Elimina
  5. bravissima, Anto, un reportage fantastico, la prossima volta ti scritturiamo! e quando sento poi qualcuno lamentarsi perché non andiamo nella loro città, pensando a te e ai tuoi spostamenti su e giù per l'Italia... mi prudono le mani ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Grazie mille! Purtroppo le luci erano poco favorevoli quindi le foto lasciano a desiderare (e poi ammetto di non essere ancora pienamente padrona della mia reflex!). A me sai cosa ha dato più fastidio? Leggere commenti di persone che vivono a ROMA del tipo "Ah, era troppo lontano!". Grrrrr se vivessi nel centro Italia potrei raggiungervi più spesso! Essere presente a molti eventi. Taranto è davvero lontanuccia. Ma per fortuna esistono i treni ed i bus che ti trasportano dove ti pare: sali, dormi, e al risveglio ti ritrovi in un'altra città!

      Elimina
  6. Ciao Antonella, è stata una bellissima giornata, sono stata contenta di averti incrociata! :) Anabella sempre super con i suoi washi tape.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello davvero! Anche io...avrei voluto più tempo per parlarti, ci rifaremo alla mia prossima trasferta romana!

      Elimina
  7. Cara Antonella è stato un piacere conoscerti, vedere quanta allegria e quanto brio emani, bellissime foto e spero ci saranno altre occSioni per chiacchierare un pò. :-)

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥