giovedì 27 novembre 2014

Calendario dell' Avvento? No, dell'Avvent...ura!

Ciao amici del Cavolo! Manca poco al primo dicembre, ultimo mese dell'anno. In questi giorni è tutto un fiorire di idee per il Calendario dell'Avvento.  E per chi non è cattolico che senso potrebbe avere questa usanza? Io ne ho dato uno tutto speciale. In casa del Cavolo si contano le settimane che mancano al nuovo anno. E come le contiamo queste settimana? Non maledicendo l'anno passato e neanche crogiolandoci nelle disavventure vissute. Noi, qui, siamo positivi! Noi festeggiamo il vecchio anno con un calendario dell'Avvent..ura! Solo a casa del‪ Cavolo poteva esserci! Come è fatto questo calendario? Di ricordi e parole.
4 pacchettini nei quali sono racchiusi i 12 fogliettini che rappresentano i mesi dell'anno vissuti. 12 mesi messi un po' a cavolo, alla rifusa. Su ogni bigliettino c'è scritto per esempio "Gennaio mi è piaciuto perchè..." oppure "A Maggio mi ha reso felice sapere che..." eccetera. Ogni settimana apriremo un pacchetto ed estrarremo i 3 bigliettini. Poi per tutta la settimana annoteremo le "risposte" su un piccolo quadernetto della felicità.
Un piccolo esercizio quotidiano che ci aiuterà ad apprezzare non solo l'anno quasi finito, ma anche a ricordare i piccoli piaceri della vita che ci sono sfuggiti.
Bella idea, vero? Ora dopo avervi stordito con le mie idee fantasiose, non mi resta che mostrarvelo questo calendario. Chissà, magari per il prossimo anno qualcuno di voi adotterà la mia idea...o magari proprio per quest'anno! 







...perchè trovai questa cesta metallica e mi venne in mente l'idea del calendario!













4 commenti belli:

  1. *___* è un'idea bellissima che poteva venire solo a te!!! Smuack!

    RispondiElimina
  2. Cosa posso dire? Condivido in pieno l'idea e trovo la realizzazione stupenda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ grazie! Anche se non crediamo, per noi le festività natalizie sono fonte di ricordi. Val la pena festeggiarli ed onorarli questi ricordi, no?

      Elimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥