martedì 9 dicembre 2014

Around the World Blog Hop: Me&blogacavolo

Ciao amici del Cavolo! Oggi sono felice di farvi conoscere un po' di me grazie all'invito   partecipare all'Around the World Blog Hop. Questo invito l'ho ricevuto nientepopodimeno che  dalla mitica graphic-blogger Isabella alias ISABO' Design! Questa iniziativa simpatica permette di farci conoscere meglio e far conoscere ai propri followers altre blogger creative. La cosa si è fatta davvero interessante appena ho letto le 4 domande alle quali avrei dovuto rispondere:

★ Come funziona il mio processo creativo?
★ A cosa sto lavorando?
★ Perché faccio quello che faccio?
★ In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri del suo genere?
Vi ho incuriosito, vero? Ecco di seguito le risposte del Cavolo:

Come funziona il mio processo creativ

Io non so se posso definire il mio un vero e proprio metodo, perchè mi lascio trasportare dall'istinto, ma in linea generale il mio processo creativo di basa soprattutto su sogni che faccio quando dormo. Mi capita sovente di avere delle idee ma di non saperle tradurre in concreto. Mi basta pensare all'idea prima di addormentarmi e la notte il mio cervelletto multifacente elabora il tutto fornendomi una soluzione. Un esempio su tutti è stato il comodino altalena con il quale ho vinto il contest che CasaFacile lanciò tempo fa, se volete vederlo vi basta cliccare qui e-o acquistare la copia della rivista in edicola! Un comodino altalena per far volare in alto i sogni e che al risveglio mi ricordi quanto sia bello vivere. La frase è "La Vita è una cosa Meravigliosa". Tra l'altro è anche il titolo di un film (che adoro!) girato da Frank Capra nel 1946! Cosa volere di più?

544e4de7bf2ca.jpg
clicca qui per vedere altre foto

  A cosa sto lavorando 

Ogni mio giorno creativo non è mai uguale all'altro. In questo periodo sto lavorando a delle decorazioni per la casa fatte con fil di ferro cotto, cartone ondulato, stoffa e smalti per unghie. Mi piace esplorare sempre nuove tecniche ed utilizzare nuovi materiali, soprattutto materiali di scarto o poveri ( come il cartone o i legni di risulta delle falegnamerie).
Inoltre sto elaborando un oggetto che parteciperà al concorso internazionale di Formabilio, il brand italiano con l’anima green che propone arredi, lampade e complementi. L'ispirazione, manco a dirlo, l'ho avuta qualche notte fa. 

concorso Formabilio Take it easy
clicca qui per altre info
  Perchè faccio quello che faccio  

Bella domanda! Perchè faccio quello che faccio? Semplice perchè mi piace, mi gratifica. Creo perchè non so far di meglio. Creo perchè sono inquieta come personalità e "avere le mani in pasta" è l'unico modo per rilassarmi. Creo anche perchè un giorno vorrei vivere di questo per poter fare realmente quello che amo e che mi soddisfa. Creo perchè vorrei che il mondo diventasse un posto migliore anche grazie a me. Un piccolo pois del cavolo in mezzo all'oceano creativo del mondo.



  In che modo il mio lavoro si
 differenzia da quello degli altri del suo genere  

Il mio modo di lavorare ed i miei lavori stessi non sono  assimilabili ad altri perchè non ho un vero e proprio genere, Mi sento di non appartenere a nessuna categoria specifica. Io mi definisco una creativa visionaria. Se dovessi proprio pensare ad una aspetto che mi differenzia dagli altri crafter-blogger questo potrebbe essere l'uso creativo ed alternativo dei materiali di scarto abbinati a materie più nobili (pura lana vergine abbinata a fil di ferro oppure legno abbinato a cachemire eccetera...).


***

Spero che le risposte alle domande vi siano piaciute o per lo meno vi abbiano fatto conoscere altri aspetti di me poco noti.
Tra le mille crafter blogger che seguo, oggi mi sentirei di nominare:



Cappello A Bombetta
Clicca qui per conoscerla meglio!

11 commenti belli:

  1. Uh che bella intervista, ti sei descritta davvero molto bene, almeno per come ti vedono i miei occhi! Grazie per la fiducia e la nomination, parteciperò molto volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ti adoro sia come persona che come creativa ^_^

      Elimina
  2. ciao Antonellissima! grazie mille! se dovessi aiutarti nel capire cosa ti differenzia dagli altri, direi l'energia esplosiva... come hai la carica tu, nessun'altro!

    RispondiElimina
  3. :) sei troppo forte anche se non mi hai nominata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti ho nominata perchè dovevo nominare delle craft-blogger...e tu sei un MITO blogger ;)

      Elimina
  4. Cavolo, mi ero persa questo post!
    Comunque è sempre un piacere leggere quello che c'è nella testa (o nel tuo caso, nei sogni) di una creativa. Grazie di aver preso parte a questa iniziativa

    RispondiElimina
  5. La tua anima è nobile.... Credere in se stessi è la cosa più meravigliosa del mondo! Fai vivere i tuoi sogni stimolando anke la gente ke ti circonda! Non avere timore dei grandi blogger non sei affatto da meno! Baci raffa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Raffa! Le tue parole mi hanno dato una forza creativa inimmaginabile!

      Elimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥