sabato 13 dicembre 2014

DIY - Marsala Metal Cup

Ciao amici del Cavolo! Ormai è ufficiale: il colore Pantone del 2015 sarà il Marsala!
Il colore Pantone 2015 incarna proprio tutti i valori e le sfumature della Sicilia, della terra. 
Rosso-brunastro e pieno, morbido e  affascinante, questo colore ha proprio il nome del famoso vino liquoroso da dessert prodotto a Marsala, in Sicilia. 
Questo vino liquoroso mi ricorda le feste natalizie, quando a fine pasto si abbinava ai più buoni dessert preparati dalle mie zie (in particolare da zia Francesca, una cuoca eccezionale!) e dalla mia mamma. Ricordo ancora il suo meraviglioso profumo abbinato alle sue mille sfumature che si stagliavano, dai bicchierini da liquore sfaccettati,  attorno alle mani di mio padre, mio nonno, i miei zii. 
Potevo ignorare il richiamo di questo colore? No! Infatti queste feste le passerò in compagnia della mia tazza da caffè lungo. Fai da me, ovviamente! E non solo! Ho abbinato anche il cucchiaino "Marsala Style" in bambù, giusto per non farmi mancare nulla! 


Crearla è stato semplicissimo: ho rivestito di nastro carta le parti che avrei voluto lasciare in bianco e spruzzato di vernice spray. Facile e veloce. Mi sento di raccomandare solo un paio di cose:

  1. Non dipingete l'interno o i bordi dove poggerete le labbra
  2. Non lavate in lavastoviglie e non strofinate troppo la parte dipinta.
Per il resto...vi auguro di bere tanti caffè al ginseng in compagnia della vostra MARSALA CUP...magari corretto al Marsala, giusto per affrontare con più energia le imminenti maratone natalizie in famiglia! 







Ci vediamo mercoledì!


4 commenti belli:

  1. deve essere molto bella anche in oro!farebbe un figurone su una tavola natalizia!Il tuo blog dà sempre delle ottime idee!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, che bella in oro! Grazie per l'idea e per il complimento!

      Elimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥