venerdì 2 gennaio 2015

PRIMO POST - Novità in arrivo!

Ciao amici del Cavolo! Eccomi qui a scrivere il primo post del 2015. Si so che vi avevo promesso che ci saremmo rivisti il 6 gennaio, ma non ce l'ho fatta ad aspettare. Avevo troppa voglia di farvi conoscere il nuovo layout del Blog A Cavolo e molte delle novità che ci accompagneranno nel 2015.
Ma andiamo per ordine. Vi piace la nuova veste grafica? La desideravo semplice, pulita e nei colori che adoro: il bianco, il nero ed il verde menta. Il layout è stato creato da Bard Jeda, un designer di blogger template. Volevo qualcosa di pulito e l'ho trovato in questo modello chiamato TREYNE. Bard è stato sempre gentile e disponibile, mi ha fornito spiegazioni e supporto senza mai lamentarsi. Un bravo professionista. Avevo bisogno di una nuova header e un logo che parlassero di me. Ho iniziato a ragionare e ho deciso di unire i pois alla mia iniziale, il nero al bianco ed è venuta fuori questa bella header con la A di Antonella ben evidenziata. Anche l'header dello shop non poteva essere che in B&N, ed ecco che è venuta fuori una a pois con un tocco di grigio.

Detto questo, posso passare finalmente a parlarvi di alcune novità che vi accompagneranno per tutto il 2015!

La prima, grande e strepitosa notizia è quella di essere stata scelta da Casa Facile come Blogger CF Style!

 photo Blogger-Attestato_zpsd5d2904c.png
Potete immaginare come io mi senta in questo momento. Se da un lato la cosa mi ha emozionata e lusingata, dall'altro mi ha intimorito. Leggendo i nomi delle altre blogger coinvolte mi sono sentita piccola e fragile. Le altre "colleghe" sono blogger super brave e navigate. Parliamo ad esempio di blogger del calibro di Cappello a Bombetta, La tazzina blu e Appunti di  casa (giusto per citarne alcune delle super coinvolte!). Capirete bene la mia "ansia da prestazione!". Dedicherò all'argomento un post apposito, in cui vi illustrerò di cosa si tratta. Nel frattempo potrete comprare il nuovo numero di CasaFacile in edicola dall'otto gennaio. 

La seconda novità sarà l'introduzione di  una nuova rubrica. Si chiamerà "My Lovely Room", che suona più o meno come "la mia stanza del cuore". Ad ogni appuntamento vi presenterò un-una blogger che amo, vi parlerò di lui-lei e vi mostrerò la sua stanza preferita. E non solo! Nel post-intervista chiederò di mostrarci i pezzi forti della stanza e dove trovarli. Una sorta di "get the look". Preparatevi perchè il primo post avrà come ospite una vera e propria leggenda in fatto di stile. 

La terza novità riguarda il mio shop. Ho deciso di prendere sul serio il discorso e di diventare più professionale. Ma come? Semplice, la risposta mi è arrivata dal web una mattina di novembre. Ho acquistato il pacchetto del corso base di Colibrì Academy, creato apposta per chi ha appena iniziato a vendere le proprie creazioni. 

colibrì academy corsi per attività handmade

Il corso durerà sei settimane, sarà dal 2 febbraio al 15 marzo, sarà interamente online e potrò studiare da casa o ovunque io voglia. Perfetto per chi, come me, ha dei ritmi diversi e davvero disordinati!
Non vedo l'ora di iniziare a studiare!

Detto questo, non mi resta che lasciarvi in un abbraccio grande e forte invitandovi a passare il 6 gennaio, giorno in cui vi presenterò uno splendido giveaway in collaborazione con il mio nuovo sponsor. Intanto gustatevi questo simpatico video in cui vi mostro il prodotto che mi ha spedito FLORA Pocket. 





18 commenti belli:

  1. Quante novità Antonella, complimenti! E sono felice di essere parte di una di queste. Un bacioneeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Grazie...sei una delle novità che più attendo con ansia di iniziare!

      Elimina
  2. Ottima scelta per il B/N e in bocca al lupo per tutto il resto, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Grazie! Io adoro il bianco ed il nero...colori che userò per il restyling della camera da letto...ops, ecco che mi scappa un'altra novità!

      Elimina
  3. La grafica mi piace.... e non vedo l'ora di scoprire tutte le novità! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io ti aspetto sempre qui in quel di Puglia...

      Elimina
  4. Bellissima questa grafica dal sapore latte e menta ;) In bocca al lupo per questa bella occasione con la rivista Casa facile! che tra l'altro adoro... Ancora sono un po' lontana dall'apertura del mio shop ma ci troveremo compagne sui banchi di scuola di colibrì academy, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Benvenuta sul Blog A Cavolo, compagna di banco!

      Elimina
  5. Accidenti che inizio anno importante e super promettente!!!
    La grafica mi piace, la trovo pulita e professiononale.
    Antonella complimenti per tutto e continua così che vai fortissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Questo sarà l'anno della svolta. Il blog compirà 3 anni a giugno, quindi era l'ora di farlo sembrare più professionale. Ovviamente non perderà l'anima creativa e giocherellona. Anzi...vedrai, vedrai!

      Elimina
  6. Ciao Antonella, ma alla faccia quante novità! Complimenti sei sempre il vulcano che ricordo... e proprio per questo devo dirti che la grafica nuova, pur essendo bella, non la vedo adatta a te! Non è personale e non racconta molto di te. Ma tanto la grafica è solo un dettaglio e leggerti è sempre un'esperienza vitaminica! In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scelta perchè ho bisogno di rigore per poter mettere ordine alle mille idee che mi frullano e ai colori che metto nelle mie creazioni e nelle foto che scelgo. Grazie per i complimenti e per la "critica", mi faranno crescere sempre di più!

      Elimina
  7. Mi piace tantissimo questo tuo nuovo look! Mi mancherà un po' il logo del cavolo, ma mi ci abituerò perché questo è davvero perfetto per questa nuova grafica!
    Bacioni e tanti auguri per un meraviglioso 2015 (e i presupposti ci sono tutti...)
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lisa! Ricambio gli auguri e magari il 2015 ci porterà una collaborazione... ;)

      Elimina
  8. Hai fatto bene a non aspettare!! queste bellissime novità vanno gustate un po' alla volta se no come facciamo a stare al passo? :) Non vedo l'ora di vedere le stanze...... e questa grafica: SPACCA!!!
    sei super-super-super e si vede in ogni cosa che fai!! (persino dal mini video alla fine di qst post!!)

    RispondiElimina
  9. Meraviglia, come non poteva esserlo??! ^_^
    Anche io quest'anno cerco il cambiamento, quindi: studiare!
    Tanti in bocca a l lupo per tutto quello che desideri
    <3

    Sara

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥