sabato 24 gennaio 2015

The SaturDIY - Decoro Poliedrico diy

Ciao amici del Cavolo, buon sabato a tutti! La geometria solida era una delle mie materie preferite quando, secoli fa, andavo a scuola con piacere. Adoravo soprattutto creare i poliedri che studiavo su carta. Ho notato che, ultimamente, i decori geometrici in 3D  vanno alla grande ( tra origami e lampade è tutto un fiorire di esaedri, tetraedi eccetera!). La passione per ciò che è geometrico non mi ha mai abbandonata ed eccomi qui a presentarvi un simpatico diy poliedrico in tutti i sensi! 



Vi presento una figura geometrica in 3D davvero semplice da creare, basta armarsi di righello e matita come ho fatto io ( se siete proprio negati, potete stampare questa )


Dopo aver disegnato la sagoma del poliedro sul cartoncino, l'ho ritagliata ed incollato della meravigliosa stoffa acquistata sullo shop di CasaAndersen. Una volta asciutto, ho ritagliato il tutto lasciando un piccolo margine di stoffa che ho incollato all'interno del poliedro (per poter ottenere un bordo pulito una volta montato).
Ho piegato il mio ottaedro seguendo le linee dei triangoli e montato il tutto incollando le linguette con Vinavil. 
Il risultato non mi convinceva, quindi ci ho aggiunto una nappina creata con del cotone spesso. 
Come primo esperimento posso ritenermi soddisfatta, anche se la prossima volta penso che userò un foglio di acetato perchè ho avuto difficoltà a far asciugare ben bene il cartoncino.



FACILE, VELOCE E DIVERTENTE!
SE TI E' PIACIUTO QUESTO DIY DEL CAVOLO
CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL
USANDO QUESTI PULSANTI!

7 commenti belli:

  1. Risposte
    1. Grazie, era diventato un mezzo Epic Fail di bombettiana memoria, ma alla fine ci sono riuscita! Cavolo, quella colla non voleva proprio asciugare ed in più mi aveva ammosciato il cartoncino! Per fortuna alla fine è andata meglio di quanto credessi! :D

      Elimina
  2. Riesci sempre a tirar fuori un coniglio dal cilindro......brava! Baci raffa

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥