lunedì 2 febbraio 2015

Me + Ikea + Nipprig = Blogger CF Style Reportage!

Ciao amici del Cavolo, eccomi a scrivere il mio primo reportage in qualità di Blogger CF Style! Non potevo che partire alla grande raccontandovi della mia esperienza NIPPRIG presso lo store Ikea di Bari. Mi sono recata venerdì per assistere alla presentazione NIPPRIG, la nuova collezione limited edition targata Ikea. Esperienza durante la quale ho potuto tastare con mano la cortesia degli addetti e la qualità della nuova linea.



La nuova collezione NIPPRIG è nata grazie alla collaborazione di Ikea con le popolazioni locali di Vietnam ed Indonesia. La caratteristica principale che mi ha convinta ad acquistare è stata l'eco-sostenibilità delle materie prime utilizzate per creare gli oggetti di design presentati. 



Giacinto d'acqua, rattan, bambù, banano, cocco e piante erbacee sono i materiali 100% naturali utilizzati dalle popolazioni indigene per creare mobili e componenti dal tocco "raw" (caratteristica che contraddistingue l'intera collezione!)



I toni della collezione mi hanno trasportata sulle rive del fiume Mekong, dove la vegetazione fitta e infestante è diventata risorsa economica impagabile grazie all'arte dell'intreccio. 
Materie prime "povere" sono diventate veri e propri oggetti di design grazie alle mani della popolazione locale impiegata in questa fantastica impresa.


La domanda che mi sono posta durante la presentazione è: 

"Può una materia povera, come un'erba infestante, 
diventare un oggetto cool e dal design curato?"

Giudicate voi e fatemi sapere!





SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST DEL CAVOLO
CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL
USANDO QUESTI PULSANTI!

2 commenti belli:

  1. Anche io sono rimasta molto stupita da questa possibilità di usare un materiale infestante per realizzare prodotti così accattivanti e di design! Ikea non sbaglia un colpo!
    Ne ho parlato anche io sul mio blog! Ormai siamo a febbraio e decisamente si vede la luce alla fine del tunnel dell'inverno! E questa collezione strizza proprio l'occhio alla primavera!
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Che dire..adoro l'Ikea..e questa nuova collezione mi sembra molto molto carina e very cool!!! passerò al più presto da Ikea per verdura dal vivo!
    Bel post!
    Noemi
    http://noxcreare.blogspot.it

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥