mercoledì 11 febbraio 2015

STYLE NOTES - 50 sfumature di rosa

Ciao amici del Cavolo, lo Style Notes di questa settimana è nato grazie ad un guanto tirato in piena facciata di monitor da Anna di Tulimami a Laura Anna di Vivere a Piedi Nudi. Per non portarla alla lunga, vi dirò solamente che il nocciolo della questione è: può diventare attraente ai nostri occhi un colore che detestiamo con tutte le forze? Anna detesta il nuovo colore Pantone e Laura Anna il rosa. Ambedue ci hanno mostrato il loro colore e delle immagini che hanno mitigato la loro avversione. Io che sono come il prezzemolo in ogni minestra, mi sono sentita in dovere di raccogliere la sfida e parlarvi del rosa, colore che detesto di più e che mai metterei in casa (anche se da adolescente dipinsi la mia stanza di fucsia, ma quella era una ventina di vite fa!). E quindi, eccolo qua il mio post di sfida a chiunque volesse partecipare. Uno Style Notes dalle 50 sfumature di rosa che mi ha quasi convinta a dipingere di rosa un muro della mia casa. ( Quasi, ho scritto quasi!).

FUCSIA!

Pink Walls

UNA PINK VASCA DA DIVA

pink

UN MAGENTA ACCESISSIMO

Magenta pink walls

UNA PARETE ROSA IN PURO STILE GIPSY

rice dk

ROSA A FASCE

Pink and White Wall

UN SOFFITTO ROSA IN PERFETTO BOHEMIAN STYLE

boho decor -

INDUSTRIAL PINK!

Pink


SETTE FOTO,
SETTE NOTE
PER UNA SINFONIA PERFETTA!

+++

SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST-SFIDA
CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL
USANDO QUESTI PULSANTI!

7 commenti belli:

  1. Ciao Antonella, ho seguito la sfida e devo dire che io sono una super amante del rosa in tutte le sue sfumature, meglio se abbinato al bianco e al turchese. Il marsala al contrario non mi convince affatto, de gustibus! Anche se detesti il pink, la gallery ti è venuta benissimo, dopotutto il rosa non è poi così male, ammettilooooo!

    E forse nemmeno il marsala... da un punto di vista lungi dal mio. Ma i gusti nel tempo cambiano, in fatto di colori e di molte altre cose!!!! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, i gusti cambiano...e rivedendo le note ti dirò, questa tonalità di rosa-fucsia non mi dispiace mica...

      Elimina
  2. Il rosa così acceso non piace nemmeno a me... ma in queste note il rosa osa e funziona benissimo!

    RispondiElimina
  3. Ahahahahah sei mitica!!! A me il fucsia piace moltissimo ma solo nell'abbigliamento e negli accessori quindi ho sofferto assieme a te ;) però la gallery è davvero bellissima, soprattutto la vasca da bagno e il rosa industriale... poco ma buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna Laura io e te abbiamo gli stessi gusti...fucsia nell'abbigliamento e accessori...e ci piace pure la stessa nota industriale! Adorooo

      Elimina
  4. Ciao!
    Io voto +++ per il color marsala, mi piace tantissimo sia in casa che nell'abbigliamento, e sogno un bel cappotto di questo colore :) Mentre ho detestato tantissimo il radiant orchid dell'anno scorso.
    Per il rosa, colore che non mi è mai piaciuto nemmeno 20 anni fa quando giocavo alle Barbie e indossavo le scarpe Lelly Kelly, mi sono ritrovata nella mia prima casa mia mia con un bagno bianchissimo e tutti gli accessori fucsia, vasca da bagno compresa, insieme a una spettacolare tenda per doccia con le betulle verdi e nere di marimekko. Tre mesi dopo il mio ragazzo veniva a vivere da me e anche se non ha mai fatto commenti ho limitato di molto il rosa, virando decisa sul verde erba che la mattina mi mette di buonissimo umore!
    Come dice Lallabel, poco ma buono: sono una fan dei muri bianchi e mobili bianchi o in legno o in metallo, quindi neutri, e poi un caleidoscopio di colori nei complementi d'arredo.

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥