giovedì 12 marzo 2015

Di #CFstyle, sedie Varier ed incontri del cuore.

Ciao, finalmente ho avuto un attimo di tempo per parlarti della mia giornata in compagnia di Casa Facile. Tralasciando il nervosismo dovuto al clamoroso ritardo del mio treno, posso dire di aver vissuto intensamente quella giornata con un sorriso stampato in volto.
Per fortuna sono arrivata in tempo per godermi l'annuncio ufficiale delle nuove Blogger CF Style. "In tempo" l'ho detto per dire una delle mie cavolate, infatti mi hanno atteso per mezz'ora!
Che tenere, avranno pensato "E dai su, aspettiamola...ha attraversato tutta l'Italia per essere qui!".
Mi ha emozionato vedere la gioia negli occhi di chi non aveva mai vissuto un incontro CF perchè sapevo cosa provava in quel momento: l'ho provato anche io quando conobbi Giusi (n.r.d la "direttora") e la redazione 4 anni fa! Ho deciso di trascrivere ciò che avevo scritto durante il viaggio di ritorno corredando il tutto con le foto scattate al volo durante e dopo la giornata. Quindi siediti comodo e buona lettura!

***

"Ho appena salutato la mia compagna di viaggio Lucia de "I diari dell'appartamento", scesa oltre 600km prima di me! Ed eccomi qui seduta in treno a cercare di catturare, e descrivere in poche righe, l'immensità di sensazioni vissute poche ore fa durante l'evento Blogger CF Style. Posso dirti che è fatta, la vecchia squadra di 12 blogger ambasciatrici di ispirazione e creatività è stata integrata: sono state nominate ufficialmente altre 12 blogger. Casa Facile ha consegnato a tutte e 24 l'attestato di "paladine" del buon gusto e dello stile unico e personale. Tra quelle 24 blogger, tra vecchi e nuovi nomi, ci sono anche io col mio piccolo Blog A Cavolo.


Una foto pubblicata da Antonella (@blogacavolo) in data:

Assieme al diploma ci è stato consegnato il kit della vera Blogger CF Style. Tra le varie chicche presenti nella mia shopper grigia ( azzurra per le nuove!) c'è un fantastico timbro che fa di me una "quasi killer del malgusto".

Una foto pubblicata da Antonella (@blogacavolo) in data:

Oggi è stata anche una giornata piena di nozioni da mettere in pratica e ricca di incontri formativi. Incontrare nuovi volti e vecchie compagne di social è stata come una vera e propria iniezione di energia creativa.

Una foto pubblicata da CasaFacile (@casafacile) in data:

Energia creativa che spero vivamente di saper incanalare al meglio anche grazie alle lezioni a cui ho partecipato durante la giornata. La prima parte della mattinata è stata dedicata alla "Gestione dei Social Network". Grazie all'insegnante Enrica Crivello, consulente Social media Marketing, ho potuto capire i miei errori e le cose da fare per migliorare i miei canali social.

Una foto pubblicata da Camilla Corradi (@latazzinablu) in data:

Dopo la pausa pranzo, lezione interessante di "Styling e Fotografia", tenuta da Giandomenico Frassi, fotografo ufficiale di Casa Facile. Lezione durante la quale ho capito che la mia macchina fotografica può diventare uno strumento meravigliosamente magico che farà crescere il mio blogghino.

Una foto pubblicata da Gucki (@gucki.it) in data:

Giusto il tempo di prendere un caffè post pranzo e un'ultima sfogliatella napoletana made by "Mignon 2Go", qualche scambio di doni tra "cieffine"...

Una foto pubblicata da Antonella (@blogacavolo) in data:

...e verso metà pomeriggio ho notato una cosa strana: ero seduta da ore e non me n'ero accorta. Proprio io che detesto stare seduta. Proprio io che a scuola ero sempre quella che scriveva in piedi. Insomma, me lo chiedevo quando all'improvviso Giusi ha svelato l'arcano:  eravamo sedute su delle sedie Varier Furniture,

"L'azienda  scandinava che ha piegato la forza di gravità 
facendola diventare amica del nostro corpo 
attraverso l'ergonomia delle loro sedute"
(CIT. DEL BLOG A CAVOLO!)

Sino all'annuncio sono stata inconsapevole tester di  una pregiatissima sedia ergonomica, il modello MOVE. Move ovvero movimento. Non per niente la parola chiave ed essenza del brand è "Movimento". Entusiasta della mia seduta, ho deciso di approfondire l'argomento. Ho cercato qualche video e ne ho trovato uno fumettoso in cui l'autore racconta la "mia" sedia sgabello in chiave ironica e divertente (purtroppo è in inglese)



MI IMMAGINO GIA' SEDUTA SU MOVE
MENTRE CREO UNA DELLE MIE COSE DEL CAVOLO!

Credo che il fato oggi mi abbia assegnato la sedia giusta. Move è una sorta di sgabello con tanto di sella che mi ha subito ricordato le corse sfrenate in bicicletta che sono solita fare. Ad avercela una sella così comoda e morbida sulla mia bicicletta! E le similitudini con la mia amata non finiscono qui: una sedia Varier è  un nuovo modo di concepire lo stare fermi perchè lo si fa modo "movimentato e tonificante" come 7 km di corsa, solo che nel modo meno faticoso possibile: restando seduti!
Ho notato anche la base basculante e la facilità con la quale sono riuscita a ruotare di 360°. Mi sono sentita leggera ma stabile e a zero rischi di scivolare per terra (bella figura avrei fatto!).
Ho pensato che la Move è sempre in movimento  ma stabile, quindi perfetta per le persone come me che detestano star sedute mentre creano. Persone come me che hanno sempre il sedere fortemente poggiato sulle nuvole, che amano il movimento ma devono restar ferme per ore e volare con la fantasia ( mia specialità!).
Sognatrice nell'anima, spero di essere una delle 3 blogger fortunate che si aggiudicheranno la sedia sulla quale erano sedute! 

In tutto questa baraonda di cose che ti ho scritto, quella più bella l'ho fotografata e te la dedico assieme ad altri mini scatti della giornata. Questo cuscino riassume il mio affetto per te che mi segui, mi leggi e mi supporti con i tuoi commenti. Ti voglio bene perchè è grazie a te che il Blog A Cavolo inizia a crescere e a diventare grande.





GRAZIE CASA FACILE!
GRAZIE A TUTTE LE BLOGGER (VECCHIE E NUOVE DI ZECCA!)

Una foto pubblicata da CasaFacile (@casafacile) in data:



...ma soprattuto

GRAZIE D'ESSERE PASSATO DA QUI

Se sei curioso di leggere altri punti di vista non ti resta che scegliere...


SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST
CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL
USANDO I PULSANTI QUI SOTTO!

7 commenti belli:

  1. E' sempre bello vederti di persona, sei un uragano di vitalità
    baci

    RispondiElimina
  2. Che emozione aver visto la tua bella faccina diventare finalmente tridimensionale! :-D

    RispondiElimina
  3. che invidia quel timbrino ;-) Brava Anto, sono felice per te!

    RispondiElimina
  4. Ciao Anto, sei sempre super spumeggiante, ed è stato davvero un piacere rivederti! Che bella giornata, mi mancate tutteeee!!!!

    RispondiElimina
  5. Come rivivere le stesse emozioni di due settimane fa ^_^

    RispondiElimina
  6. Che bello averti conosciuta di persona! Non vedo l'ora che sia la settimana della MDW! Cmq il video è geniale

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥