sabato 18 aprile 2015

The SaturDIY - Open Days Brico Center : lanterna in carta di riso diy

Ciao, eccomi di ritorno dall'ultimo appuntamento con gli "Open Days del Fai da Te" presso il Brico Center di Taranto. Una esperienza fantastica in cui mi sono messa a disposizione della clientela insegnando tanti piccoli diy e illustrando i prodotti adatti per ogni progetto presentato. Un evento come pochi che ha avuto alle spalle una grande organizzatrice, la responsabile Tiziana Asciolla alla quale va il mio enorme grazie! 
Per chiudere con allegria l'evento, ho deciso di proporre un diy a tema quasi estivo: una lanterna in carta di riso decorata con tante orchidee. Una lanterna multiuso che ho immaginato come decoro in  una festa in giardino o in terrazzino. 



 Se vuoi riprodurla a casa questo fine settimana, ti occorrerà: una lanterna in carta di riso ( sono molto economiche!), dei fiori finti, colla a caldo e spago. Volendo, per creare atmosfera,  puoi inserire all'interno una tea light.
Crearla è davvero elementare: dopo aver montato la lanterna, ho smontato i fiori dai due mazzi e li ho incollati sulla lanterna con la colla a caldo cercando di dare lo stesso verso a tutti. Ho incollato le foglie qua e là. Mi raccomando: la colla a caldo NON va applicata bollente perchè potrebbe bruciare la delicata carta di riso.
Una volta finita la composizione, ho legato un pezzo di spago alla parte superiore della lanterna et voilà, la lanterna è finita!


Volendo, per creare atmosfera,  puoi inserire all'interno una tea light o addirittura usare la lanterna come lampadario in camera da letto! Ti basterà montarla ad un porta lampada agganciandola alla struttura interna ( già fornita nella confezione!). Bella, vero?


SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST
CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL 
USANDO I PULSANTI QUI SOTTO!

0 commenti belli:

Posta un commento

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥