lunedì 11 maggio 2015

Social Vintage Mystery Tour®: la nuova frontiera del "Flea Market"

Ciao, la mia passione per il vintage e i mercatini è cosa risaputa. Ogni domenica è una festa per me, e spesso pubblico sul mio profilo IG foto dei miei "Affari da mercatino". Non solo, io e la mia amica Fiorella di The Orange Deer abbiamo ideato un evento trimestrale chiamato Barter Hearts, appuntamento dal sapore vintage che ha come tema lo scambio di acquisti da Flea Market ( leggi "mercatini"). Capirai bene il mio amore sconfinato per questo argomento, e quanto questo mi porti ad avere sempre le antennine tese e protese verso le novità!
Qualche tempo fa, lessi di una iniziativa davvero  nuova ed interessante che potrei definire come la nuova frontiera del "Flea Market" ma in versione social. L'ideatrice di questo progetto è Anna Moruzzi, una cremonese DOC, maestra di giorno ed amante del bello nel resto delle 24 ore. Una donna intraprendete, mamma e moglie, che adora mettersi in gioco. Appassionata del vintage, vive il presente al massimo con un occhio al futuro. Presente e futuro che si sono mescolati al suo amore per il passato, facendole ideare un appuntamento unico nel suo genere: il: Social Vintage Mystery Tour®. Ho deciso di intervistarla e, dopo mesi di fuoco, finalmente abbiamo avuto la fortuna di avere un'ora a disposizione tutta per noi due. Una intervista fatta su Skype, dove avremmo mai potuta farla noi "social addicted"? Benedetta sia l'era del web!

ANTONELLA - Ciao Anna, raccontami un po' di questo tuo nuovo progetto. 

ANNA - Ciao Antonella, innanzitutto grazie dell'opportunità di far conoscere ai tuoi lettori questo mio nuovo progetto che ho chiamato Social Vintage Mystery Tour®. 
I "Social Vintage Mystery Tour®" sono una formula che ho inventato appositamente per persone amanti del vintage e del "Bric-à-brac". Consiste in una sorta di appuntamento al buio con il bello, che ha come punto di partenza un punto della mia Cremona e come punto di arrivo un posto misterioso del quale non svelo mai il luogo in cui si trova prima di arrivarci. 
Durante il percorso che porterà me e gli"iscritti" al "luogo segreto", a farci compagnia ci saranno le campagne cremonesi, con tutta loro ricchezza storico-paesaggistica
Il viaggio termina in un capannone.  Ma "termine del viaggio" è solo una doppia parola che da il là ad una nuova tappa del "Social Vintage Mystery Tour®": chi entra nel capannone inizia un nuovo "viaggio". Un viaggio nel tempo tra gli oggetti presenti, soddisfacendo anche la tipica voglia di noi "amanti dei mercatini". Quale? Quella di rovistare, guardare, spostare, toccare oggetti e mobili esposti. 

CHE BELLO IL CAPANNONE DI ANNA!




ANTONELLAMobili ed oggetti esposti tipo questo splendido passeggino (che vedrei bene nella mia villa come porta-piante N.D.R )? Come mai ci sono tutti quegli oggetti?



 ANNA - Sono oggetti che ho ereditato, avuto in regalo, comprato negli anni. Ogni oggetto ha viaggiato nel tempo per trovarmi e finire nel grande capannone "delle meraviglie". E da lì, chi può dirlo, anche nelle case di chi partecipa al Social Vintage Mystery Tour®. Perchè gli oggetti possono essere acquistati. Nel percorso che faremo è molto importante anche l'aspetto emotivo: la curiosità e il desiderio di andare in un posto misterioso dove ci saranno cose che potrebbero piacere, condividere i sentimenti e le aspettative con altre persone che non si conosce ed in ultimo INNAMORARSI di un oggetto ed avere la possibilità di portarselo a casa. Tutto questo è Social Vintage Mystery Tour®, il tour in cui vivrai meravigliosi momenti e in cui potresti trovare una "meraviglia che cercavi da sempre".

MERAVIGLIE TIPO QUESTE!



ANTONELLAMa che bella questa iniziativa! Ho capito bene la definizione Vintage Mystery Tour, ma perché Social?

ANNA - Social per due motivi. Il primo luogo perché tramite questo evento social-izziamo e conosciamo altre persone affini a noi, con gli stessi gusti e le stesse passioni. In secondo luogo perchè la prima parte dell'evento si svolge on line attraverso i canali social. Abbiamo una pagina Facebook chiamata appunto Social Vintage Mystery Tour® . Qui ci incontriamo virtualmente e svariate volte al mese lanciamo degli "appuntamenti-evento" al quale iscriversi. Ogni appuntamento ha nella descrizione solo il luogo di partenza, il giorno e l'ora. Al mio arrivo, i partecipanti, mi riconosceranno grazie ad una bella bandiera vintage che sventolerò con tutto il mio entusiasmo! Una volta arrivati al capannone indosseremo un grembiule bianco e dei guanti: in un attimo ci trasformeremo in "dottori del vintage". E che le danze abbiano inizio!

ECCO LE PRIME "DOTTORESSE DEL VINTAGE"

Le prime partecipanti  - ph. Alberto Buzzanca


ANTONELLA - Che bello, già ti immagino sventolare la tua bella bandiera vintage! Oltre al canale Facebook, dove posso trovarti?

ANNA - Puoi trovarmi su Instagram Twitter e Tumblr cercando "Annamoru" e su Pinterest cercando "Anna Casa".  Aggiornamenti in tempo reale soprattutto su IG e TW, 

Una foto pubblicata da @annamoru in data:


ANTONELLA - Anna, hai qualche gustosa novità da raccontare in esclusiva sul Blog A Cavolo?

ANNA -  Si Antonella, mi hai letto nel pensiero! Ho una gustosa novità che annuncio in esclusiva nel tuo bel salotto. A breve arriveranno delle biciclette vintage che potremo usare per spostarci durante il percorso ed arrivare alle rive del Po. Arrivati lì faremo un gran bel picnic. Un cestino vintage, una bella tovaglia a quadretti, pane e salame nel cartoccio chiuso con un pezzettino di spago, limonata e aranciata. Cosa volere di più?

ANTONELLA - Io una cosa la vorrei: poter partecipare ad un appuntamento al buio col Social Vintage Mystery Tour®

ANNA -  Sarai la benvenuta, ti aspetto! Intanto corro a preparare il prossimo tour che avrà come data sabato 16 maggio! 



Chissà se un giorno "quella del Cavolo" troverà una bella offerta treno per Cremona...
Intanto mi segno sulla TO DO list questo appuntamento al buio totalmente gratuito in cui l'unica cosa che dovrò fare è godermi le emozioni del viaggio ( e magari anche quella della meta, in cui spero di scovare uno dei miei "affari da mercatino"!)

*** 
SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST
CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL
USANDO I PULSANTI QUI SOTTO!

6 commenti belli:

  1. E' troppo bella sta cosa.... prima o poi la devo fare, giuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo organizzando un evento per il primo anno di Barter Hearts....STAY TUNED!

      Elimina
  2. Anna è davvero un mito e ha avuto un'idea fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, una vera genialata...della quale approfitteremo tutte le Barterine....sto lavorando per noi!

      Elimina
  3. Grazie mille Antonella, ti aspetto ad un tourrrr:-)
    Un abbraccio
    Anna:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente abbiamo in mente di fare un tour per il primo anniversario di Barter Hearts ^_^ Cerco di concretizzare la cosa e poi ti faccio sapere...

      Elimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥