sabato 9 maggio 2015

The SaturDIY - Le ghirlande in cartone riciclato ( idee per il "Summer Gift Party" )

Ciao, buon sabato! L'evento Summer Gift Party ha rapito il cuore di tanti, compreso il mio. Visto che il tema della festa con swap finale sarà "ghirlanda estiva" ho deciso di dedicare i prossimi appuntamenti del sabato proprio all'argomento. Se ti stai chiedendo cosa sia il Summer Gift Party, sappi che sei ancora in tempo per partecipare (trovi le info in fondo a questo post).
Oggi ho due confessioni da farti: sono una "ghirlandara" e acquisto cereali non perchè sia una salutista. No! Io acquisto cereali per riutilizzare le scatole e creare ghirlande! 
Il cartoncino delle scatole dei cereali è davvero un supporto stupendo: si può tagliare con le forbici, con la big-shot, con le punch ( leggi perforatrici!). E non solo: sono un supporto stupendo sul quale dipingere, ricamare, colorare con i pennarelli, timbrare. Insomma, per farla breve, la mia dichiarazione d'amore per il cartoncino di riciclo è finita in una grande idea. Ho deciso di proporti alcune idee, a partire da quella di oggi: ghirlande estive. Tema? Cactus e fette d'anguria interamente in cartoncino riciclato: cosa c'è di più eco e ricicloso?  Direttamente da IG ecco le due ghirlande!

Una foto pubblicata da Io sono 💕Antonella💕 (@blogacavolo) in data:





Crearlo è stato semplicissimo. Ti occorreranno cartoncino di riciclo, pennarelli a spirito, spago, foratrice, spillatrice o scotch, forbici, acquerelli e pennello.

CACTUS GHIRLANDA:

Acquerella di verde il cartoncino. Una volta asciutto ritaglia delle sagome di cactacee. Colora i bordi con i pennarelli a spirito ed inserisci i particolari come spine e piccoli frutti o cuoricini.

ANGURIA GHIRLANDA:

Ritaglia dei cerchi dal cartoncino, dividili a metà e colora i bordi con i pennarelli a spirito. Potrai ritagliare i morsi e bordarli come da foto.

Una volta ottenute tutte le sagome le potrai legare allo spago in vario modo: forandole e facendoci passare il cordoncino, spillandole con punti metallici, incollandole con scotch  o washi tape.

SEMPLICE, FACILE VELOCE:
UN DIY DEL CAVOLO!

***

Se vuoi saperne di più sul  #SUMMERGIFTPARTY

CLICCA QUI


***
SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST 
CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL
USANDO I PULSANTI QUI SOTTO!

1 commenti belli:

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥