lunedì 25 maggio 2015

Urban Jungle Blogger - "My Plant Gang" come espongo le mie mille piante!

Ciao, buon lunedì! Oggi mi sento felice, non solo perchè amo questo giorno della settimana, ma anche perchè mi sono alzata di buonora per catturare la luce più bella. Catturare la luce del mattino per mostrarti al meglio le mie piante in occasione dell'appuntamento mensile con UJB. L'appuntamento eco-green con URBAN JUNGLE BLOGGER ha come mission quella di fotografare, coltivare e diffondere la passione per il verde e la natura ( il tutto secondo un tema diverso ogni mese!). Un'operazione che unisce blogger di tutto il mondo sotto un unico amore: il verde! Il motto di Igor eJudith è "Portiamo po' di verde nelle nostre case e nei blog!" Potevo non aderire con una  delle mie esposizioni di piantine sparse qua e là tra giardino e casa? L'argomento è semplicemente divino: come esporre la "gang" di piante che mi circonda in casa!






Il porta-piantine era un vecchio porta-spezie dell'Ikea che ho ridipinto di bianco qualche settimana fa.




I cachepot sono tazze sbeccate, cimeli di famiglia e regali speciali. Spero ti piaccia e che ti porti un bel sorriso sulle labbra. 






La sedia è un mio vecchio e fortunato incontro vicino ad un cassonetto, invece la racchetta è un acquisto da flea market di un anno fa.


Due piccole provette da fiorista ed un pezzo di spago possono improvvisarsi cachepot per le piante acquatiche. 




Con questo post partecipo a 


Se volete conoscere meglio i creatori...fiondatevi a casa di

Igor ( Happy Interior Blog ) & Judith ( JOELIX.com )





SE TI E' PIACIUTO QUESTO DIY
CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL 
USANDO QUESTI PULSANTI!

12 commenti belli:

  1. Risposte
    1. Grazie Serena...oggi ho avuto problemi con la macchina fotografica, ma alla fine ho pubblicato lo stesso. ^_^

      Elimina
  2. L'argomento è davvero bello e la tua gang rigogliosa! Ottimo lavoro con il porta spezie: lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Era color pino grezzo...il mio primo acquisto della mia prima casa. Anno 1999!

      Elimina
  3. Bellissimo tutto! Dove tieni questa simpatica e cicciosa gang?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...è una installazione prova per il nuovo tema del patio. Il portaspezie è in cucina ( pieno di piantine, ovviamente) La sedia ed il resto è rimasto là sotto il patio.

      Elimina
  4. Oh my what a fun and beautiful plant gang, Antonella! Love how you styled it with a tennis racket from the flea market, it just fits in so well! And I love your collection of Opuntia cacti! I spot a lot of fresh new baby leaves already :) Happy that you joined the Urban Jungle Bloggers again!

    RispondiElimina
  5. Ciao Antonella! questo mese mi sta piacendo tantissimo conoscere altri UrbanJungleBloggers e vedere le collezioni di piante della nostra comunità che diffonde l'amore verde per il mondo ;-) e la tua gang è proprio bella! Mi piace molto anche l'utilizzo di tazze sbeccate e cimeli di famiglia (ottima ispirazione direi) ed anche quella racchetta da tennis che tiene compagnia alle piantine ;-) ciao e alla prossima

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥