mercoledì 17 giugno 2015

Style Notes - Navajo, i tappeti etnici che non ti aspetti!


Ciao, dopo aver sdoganato l'etnico qualche mercoledì fa, ci ho preso gusto! Ho iniziato a ricercare foto di ambienti arredati con dettagli etnici che avessero quel tocco in più, quel particolare che le rendesse chic e non cheap. La ricerca è stata molto fruttuosa tant'è che ho deciso di dedicarci un altro Style Notes. Oggi ti parlerò dello stile Navajo e dei suoi meravigliosi tappeti che, a mio dire, sono la punta di diamante delle case bohémienne. I tappeti Navajo fatti a mano sono davvero opere d'arte in piena regola. Geometrici e dai colori infiniti, sono perfetti per dare un tocco boho-chic ad ogni stanza. Posso affermare con decisione che i tappeti Navajo sono la versione moderna degli stantii tappeti "Persiani" tanto in voga nelle case delle nostre zie-nonne (eppure anche in loro ci vedo del potenziale  che cercherò di sviluppare in un prossimo appuntamento con le sette note!). 
Allora, in questo mercoledì afoso, che Navajo style sia. Ecco le sette note che lo sdoganeranno e che renderanno la tua casa una perfetta sinfonia di stile!

COME SDRAMMATIZZARE IL DIVANO DELLA NONNA!



BE BOHO!

Colorful Rugs (7)


PER SDRAMMATIZZARE UNA STANZA LUNGA

adorable.


UNA ZONA DI PASSAGGIO DIVENTA COOL!

What a wonderfully whimsical space. Love the wallpaper, rug and door.


SOVRAPPOSIZIONI DI STILI E TAPPETI

Colour

FLUO!

Trend Report: Is Navajo the New Persian? via @domainehome


NORDICO RISCALDATO DALL'ETNICO

12 Kitchens & Dining Rooms Made Cozy With Kilims: Jessie Webster, photographer and blogger behind Sweet Thing, uses a Navajo-inspired antique kilim rug to add color underneath her Restoration Hardware dining table and ’40s-era bentwood chairs in her Silverlake, Los Angeles home, featured on Design Sponge.


SETTE FOTO
SETTE NOTE
PER UNA SINFONIA PERFETTA!

***

SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST
CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL
USANDO I PULSANTI QUI SOTTO

0 commenti belli:

Posta un commento

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥