sabato 27 giugno 2015

The SaturDIY - Boho Bag, la borsa straccio-tappeto

Ciao, buon sabato! La settimana scorsa avevo voglia creare qualcosa di carino che avesse un grande impatto visivo ma che costasse poco. Qualcosa, ma non sapevo bene cosa. Tempo fa vidi una borsa Zara davvero carina, poi  su Pinterest vidi una versione economica fatta all'uncinetto e me ne innamorai perdutamente. Purtroppo io e l'uncinetto non siamo esattamente amici, quindi ho subito abbandonato ogni velleità. A quella bellissima borsa non ci pensavo più sino a quando non mi sono imbattuta in questo tutorial. Era destino: quella borsa doveva essere mia, ma a modo mio! Ho acquistato uno straccio-tappeto (qui lo chiamiamo "pezzotto" ) e ho pensato ad inventare un modo più semplice per cucirlo affinchè anche la persona meno portata potesse creare una borsa boho-chic da un tappeto di stracci. Detto, fatto! Niente cuciture con ago e filo, ma due spille da balia e un po' di fettuccia. Il risultato è questo:



Come ben sai, dopo averla fotografata e aver girato un video tutorial ho scoperto con orrore che le foto erano bruttissime e il video sfocato. Quindi ho deciso di rimandare il tutorial a questo sabato. Non ho ancora capito perchè, ma i miei video e le mie foto non sono all'altezza delle mie aspettative. Spero ti piacciano, perchè sarebbe una bella soddisfazione per me! Inoltre prometto solennemente di impegnarmi di più...devo migliorare per te!




Per creare questa borsa ti serviranno venti minuti di tempo.
Quei venti minuti di tempo ti serviranno a procurarti un tappeto pezzotto, un paio di forbici, delle spille da balia, una corda in cotone, un po' di fettuccia e a vedere il video tutorial che ho girato in fretta per te!


Venti minuti per ottenere questa borsa, non male vero?



FACILE VELOCE ED ECONOMICO:
UN DIY DEL CAVOLO!

***

SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST
CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL
USANDO I PULSANTI QUI SOTTO!

2 commenti belli:

  1. Davvero un'idea geniale ottenere una borsa da un tappeto! La realizzazione e semplice e il risultato di vero effetto! Complimenti anche per il tutorial, simpatico e chiaro (e la musichetta ce l'avrò in testa per tutto il giorno ;))

    RispondiElimina
  2. Carinissima, perfetta non solo per l'estate, magari come shopping bag :)

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥