sabato 6 giugno 2015

The SaturDIY - Minimondo: un diy per Self Packaging

Ciao, buon sabato! Oggi ti presento il nuovo sponsor del Cavolo grazie al quale, nei prossimi mesi, avrai una serie di appuntamenti col diy a tema "scatoline multiuso". SELF PACKAGING ti dice nulla? Io credo proprio di si perchè è una azienda famosissima on line. Nel loro catalogo puoi trovare svariate tipologie di scatoline di design ed accessori per personalizzarle. Il loro mantra-idea è:

Applicare il concetto di “fai da te” al mondo del packaging, dimostrando che montare le tue scatoline regalo non solo può rivelarsi facile e vantaggioso, ma anche divertente. (cit. by SELF PACKAGING)
Qui al sud è scoppiato il caldo e il mio giardino è un tripudio di verde e fiori. La voglia di portare ciò che è fuori in casa si fa proprio grande. In occasione della collaborazione con SELF PACKAGING  ho deciso di usare uno dei numerosi prodotti che mi hanno inviato per creare una composizione floreale fiabesca. Ti piace? 



Scatola per 4 cupcake in versione cachepot!


Per creare una composizione simile a questa ti serviranno:

Una  scatola per cupcake da 4 ( non è necessario ordinare grosse quantità perchè potrai acquistare un campione con colori personalizzati a soli 2 euro e 42 centesimi! )
Pirottini rigidi per cupcake
Spugna da fiorista
Cartoncino colorato
Gomma crepla o Mousse
Colla Stick
Washi Tape
Spago + due piccoli pezzi di fil di ferro
Forbici + ferro da stiro
Fiori di piccolo calibro ( ad esempio mughetto, nebbiolina, mini roselline eccetera)

Montare la scatola è stato davvero semplice ed intuitivo, ma se ti senti proprio negato puoi seguire questo Video Tutorial.


LA BASE 
Dopo aver montato le due parti della scatola, ritaglia uno sfondo da un cartoncino colorato ed incollalo con della colla stick al fondo del coperchio in plastica trasparente.
Decora a metà la scatola in cartoncino con del washi tape.
Crea una piccola ghirlanda ricavando tanti triangolini di washi tape colorati che incollerai ad un pezzo di spago. Lega la ghirlanda al coperchio trasparente ed incolla la scatola alla base in cartoncino come si evince dalla foto.



LE COMPOSIZIONI FLOREALI
Inserisci la spugna da fiorista nei pirottini in cartoncino rigido.
Inserisci in modo omogeneo i fiori alternandoli a piccole foglie (che ti serviranno per riempire i buchi).
Ritaglia delle farfalle dalla gomma crepla o mousse, riscaldale sul ferro da stiro e modellale in 3D.
Monta le farfalle sul fil di ferro



Una volta ottenute le composizioni floreali, non ti resterà che inserire i pirottini negli appositi fori presenti nella scatola ed inserire le farfalle svolazzanti. Et Voilà, il tuo cachepot dal sapore fiabesco sarà bello e pronto per essere donato a chi vuoi bene. Io l'ho donato alla mia vicina di casa per festeggiare i miei 10 anni a Villa Ester.



***

SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST
CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL
USANDO I PULSANTI QUI SOTTO!

0 commenti belli:

Posta un commento

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥