domenica 5 luglio 2015

Scoperte del sabato che rallegrano la domenica: HOME STAGING!

Ciao, questo è un post eccezionale per svariati motivi. Il primo direi che è post domenicale, cosa davvero insolita per me! Uno è che ti mostrerò come i miei pregiudizi verso lo stile nordico svedese siano stupidi. Un altro motivo è che ho rivalutato la pratica di Home Staging, ovvero quella di "imbellire" le case da venderle per renderle attraenti agli occhi dei clienti. Io ho sempre pensato che fosse una pratica inutile, soprattutto per noi italiani che non abbiamo l'abitudine di acquistare "chiavi in mano" gli appartamenti in cui andremo ad abitare. E ti dico di più: influenzata da certi programmacci americani in cui cambiano le case per venderle quanto prima, credevo che la storia dell'home staging fosse una cosa inutile e addirittura deleteria. In quei programmi mostrano certi interventi davvero discutibili. Ma c'è un MA grande quanto una casa ( è il caso di dirlo!). Il MA si chiama ALVHEM  ed è una agenzia svedese che ho scovato ieri pomeriggio. Altro che pacchiane "americanate": qua ogni appartamento è S T U P E N D O ! 
Tra i tanti appartamenti in vendita mi ha colpito questo, ma sono sicura che ti perderai tra le mille immagini di "case da copertina" presenti nel loro sito internet!









Ogni intervento di home staging e ogni immagine di questo post sono di ALVHEM 

Questa Agenzia Immobiliare e studio di Home Staging pubblica anche una meravigliosa rivista su Issuu. Altro che i tristi volantini pubblicitari che ci ritroviamo nella buca delle lettere!
Devo ammetterlo, dopo aver visto le immagini proposte sono quasi tentata a trasferirmi in Svezia...

Quasi, ho detto quasi!

***
SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST
CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL
USANDO I PULSANTI QUI SOTTO

1 commenti belli:

  1. Che dire? Questo Home Staging è meraviglioso...Purtroppo in Italia non viene molto considerato il potere persuasivo che può avere un'abitazione "preparata" per la vendita. Come dici tu, le "americanate" che passano in TV fanno il resto! Invece in alcuni casi può essere utile e stupefacente.
    E dirò di più: a volte si riesce a fare anche "virtuale", senza grosse spese...
    E permette di avere immagini accattivanti da mostrare ai potenziali acquirenti e pubblicare online.
    Se ti va di buttare un occhio, te ne lascio un esempio! :-D --> http://goo.gl/Ylvfqf
    :-) Federica

    RispondiElimina

♥ I tuoi commenti mi rendono felice e migliorano il blogacavolo. Grazie per la sincerità e l'affetto che mi dimostri! ♥